Il rossetto non sbaverà mai più con questo segreto fantastico e sei sempre la più bella

Al rossetto, a volte, non vogliamo proprio rinunciare: conosci il segreto geniale e infallibile per evitare che sbavi? Sarai sempre perfetta

Il make-up è un nostro grande alleato e, in circolazione, possiamo trovare prodotti di ogni genere che soddisfano le esigenze di ognuno di noi. Dal classico correttore ai vari fondotinta, dal mascara al blush, ce n’è per ogni tipo di pelle, di nuance, di tasca. Un classico che non passa mai di moda è sicuramente il rossetto: il tuo sbava sempre? Ti sveliamo un trucco infallibile che risolverà il problema in men che non si dica.

trucco rossetto che non sbava mai
Con questo piccolo trucco il tuo rossetto non sbaverà mai più: la guida – (mammastyle.it)

Questo metodo furbissimo si adatta ad ogni tipo di rossetto, ma non è l’ideale, invece, da utilizzare con i gloss e a breve capirete il motivo. Andiamo allora a vedere come dobbiamo procedere per fare in modo che le nostre labbra restino sempre perfette.

Rossetto che sbava? Ecco il segreto infallibile per risolvere il problema

Quante volte, al bar o al ristorante, dopo aver addentato un pezzo di pizza o sorseggiato dal calice di vino vi siete ritrovate col rossetto sbavato e un vero pasticcio sul viso? Ebbene, se volete evitare che questa situazione imbarazzante si ripeta non dovete fare altro che provare questo metodo: vi occorre un prodotto che probabilmente avete già nel vostro beauty!

La cipria è un grande alleato per il rossetto
Grazie alla cipria il tuo rossetto sarà sempre perfetto, zero sbavature – (mammastyle.it)

Prima di tutto andate a idratare le vostre labbra come fate di solito e poi procedete a stendere il rossetto che avete scelto. Un consiglio prezioso è di utilizzare prima una matita dello stesso colore in modo da delineare il contorno della bocca per fare in modo che il prodotto non “scivoli” fuori. A questo punto dobbiamo procedere a “fissare”, così da evitare pasticci. Come riuscirci? Servendoci di semplice cipria!

Come ben saprete in commercio ne esistono di vari tipi, dalla classica trasparente o bianca a quella colorata. Noi useremo la prima e andremo a “picchiettarla” sulle labbra in modo da asciugare il rossetto. Non dobbiamo esagerare o rischieremo di seccare troppo il prodotto, ne basterà davvero un velo molto sottile. La cipria andrà a creare uno strato protettivo sul rossetto ed eviterà che si sposti o strisci da una parte all’altra!

Un piccolo trucco da conoscere: non avete la cipria tra i vostri prodotti di make-up? Nessun problema, potrete sostituirla con un pizzico di amido di mais! Anche in questo caso la regola è sempre la stessa: non esagerare. Il risultato sarà comunque pazzesco.

Impostazioni privacy