Sembrare più alta: addio tacchi, ecco i trucchi che ingannano completamente l’occhio

Stanca di portare i soliti tacchi per sembrare più alta? Prova questi trucchi geniali e sarai slanciata senza più soffrire. 

Un antico proverbio dice: “altezza è mezza bellezza”, e diciamo che in parte è completamente vero. Infatti, una persona slanciata e con un fisico armonioso, sarà sicuramente più osservata rispetto a chi non gode di questa particolarità. 

trucchi per sembrare alta
I segreti per slanciare la figura senza i tacchi (Mammastyle.it)

Proprio per questo nel corso degli anni, per riuscire ad avere qualche centimetro in più abbiamo costretto i nostri piedi a sopportare ore ed ore di tacchi vertiginosi, che, per quanto possano essere belli e sexy, sono senza dubbio una delle cose più scomode da indossare, soprattutto se portati per ore ed ore. Ma piuttosto che perdersi nella folla, meglio soffrire giusto? E invece no, la risposta è completamente sbagliata, perché in realtà esistono dei semplici accorgimenti che aiuteranno a slanciare la figura senza dover stare su trampoli scomodissimi e creano solo dolore. 

Abbandona tacchi scomodi, per sembrare più alta ecco cosa dovrai fare: lo dicono i migliori stilisti

Guadagnare qualche centimetro in altezza è senza dubbio il sogno di molte donne, che, pur di ottenere questo sono disposte a indossare tacchi vertiginosi per nulla comodi e che a fine giornata faranno solo avere piedi gonfi e doloranti. In molte lo ignorano completamente, ma esistono alcuni piccoli trucchetti nel look, che renderanno la figura armoniosa e per nulla sofferente. 

trucchi per sembrare alta senza tacchi
I vestiti giusti slanciano la figura e delineano le forme (Mammastyle.it)

Gli esperti d’immagine lo dicono da sempre, che, il look è l’arma segreta di ogni donna. Adottando i giusti accorgimenti si riuscirà ad ottenere un risultato fenomenale e anche la figura sarà più slanciata ed armoniosa. La prima cosa su cui puntare è il taglio di capelli, la lunghezza dei capelli non dovrebbe superare il collo, in questo modo si rischia di avere un effetto tozzo. Meglio, quindi, un taglio sbarazzino e che arrivi al massimo alle spalle, esattamente come il bob o il pixie cut. Ma se la sola idea di tagliare i capelli ti fa rabbrividire, allora opta per un raccolto come una coda alta o il classico chignon.  

Occhio anche ai jeans che indossi, scegli un modello che allunga la figura come i bootcut e lascia nell’armadio tutti quelli larghi che non fanno altro che rendere la figura più tozza. Infine, accantonati anche indumenti a scacchi o a righe orizzontali che gonfiano la figura, opta per un look monocolore o al massimo indossa varie sfumature. Con questi piccoli accorgimenti i centimetri non saranno mai più un problema.  

Impostazioni privacy