La tua lavastoviglie non lava bene le posate e restano opache a fine ciclo? Così risolvi senza impazzire

Nonostante sia nuova la tua lavastoviglie già non lava bene e lascia tutto opaco? Ecco il trucchetto da provare che cambierà tutto.

Oggigiorno avere una lavastoviglie in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Le sue funzioni sempre più specifiche e progettate per ridurre i consumi di acqua e di corrente, ti permetteranno di ottenere stoviglie perfettamente pulite ed igienizzate senza alcuna fatica, tu dovrai semplicemente caricarla in modo corretto e al resto penserà lei.

trucco lavastoviglie
Il trucco per stoviglie splendenti (Mammastyle.it)

Ovviamente, affinché possa fare il suo lavoro come si deve, è importante averla sempre pulita in ogni sua parte. Proprio per questo, esattamente come per la lavatrice, ti consigliamo di eseguire sempre un ciclo di pulizia periodico e completo senza trascurare alcun dettaglio. In questo modo, non solo la lavastoviglie funzionerà correttamente, ma le tue stoviglie saranno splendenti e tu non consumerai più energia del dovuto, che di questi periodi è davvero l’ideale.

Se la lavastoviglie non lava bene ecco cosa devi mettere al suo interno: il trucchetto gratis

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze ti potrà capitare di trovare bicchieri, posate e pentole a fine ciclo in lavastoviglie macchiati e opachi. Un effetto per nulla gradevole, perché dona un senso di sporco e di trascuratezza. Quando questo accade i motivi possono essere vari, uno fra tutti è la durezza dell’acqua, che, avendo troppo calcare si deposita sulle superfici.

trucco lavastoviglie
Come eliminare le patine opache dalle stoviglie (Mammastyle.it)

Se in casa hai un’acqua piuttosto dura purtroppo ti troveri sempre a dover combattere con la presenza del calcare. Non solo dovrai eliminare ogni aloni che si forma ad ogni suo passaggio, ma dovrai prestare maggiormente attenzione a tutti gli elettrodomestiche che potrebbero rovinarsi con il suo eccessivo accumulo. Ecco perché la lavastoviglie dopo un po’ inizia a lasciare tutta quella patina fastidiosa. Oggi però, vogliamo mostrarti un trucchetto davvero semplicissimo che ti libererà una volta e per tutte da questo fastidio.

Tutto quello che dovrai fare sarà inserire al suo interno, una pallina di carta argentata. Una volta che la lavastoviglie sarà carica, butta una pallina giusto al centro e avvia il programma necessario. Vedrai che a fine lavaggio tutto sarà perfettamente pulito e senza aloni.

@carolina.mccauley The easiest way to make your silverware shine ✨🍴 #cleaninghacks #homehacks #homehackswithcarolina #hometips ♬ original sound – Carolina Mccauley – Home Hacks

Ti basterà questo semplicissimo trucchetto per non dover mai più combattere con tutti quei terribili aloni e finalmente la lavastoviglie tornerà a lavare come si deve. Provalo subito e non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy