Beauty blender: hai sempre sbagliato ad usarla. Ecco perché il make up non viene mai come vorresti

Indispensabile per un make up impeccabile, la beauty blender non sempre viene usata nel modo corretto: fai anche tu questo errore?

Tutte le appassionate di trucco sapranno che la beauty blender è davvero uno strumento irrinunciabile: questa spugnetta dalla forma ovale, inventata nel 2003 dalla make up artist Rea Ann Silva, ha rivoluzionato la tecnica di questo rituale amatissimo da milioni di persone.

Evita questo errore con la tua beauty blender
Sai come usare correttamente la beauty blender? Tutte fanno un grande errore! (Mammastyle.it)

Si tratta di un attrezzo che permette di stendere in modo omogeneo i vari prodotti come fondotinta, illuminante, terra ecc. e di ottenere anche uno splendido effetto contouring. Il problema può sorgere in quanto alla tecnica con cui si adopera. Moltissime infatti commettono un errore che compromette inevitabilmente il risultato finale del make up. Ne parla la tiktoker Beatrice Gherardini in uno dei suoi video dalle numerosissime visualizzazioni. Ad un’utente che chiedeva delucidazioni in merito ad un passaggio fondamentale con la famosa spugnetta, l’influencer ha risposto chiarendo una volta per tutte un punto alquanto nebuloso.

Come si usa la beauty blender: c’è un errore che devi evitare assolutamente

La giovane e bravissima Beatrice spiega che i prodotti in crema vanno stesi con l’aiuto della beauty blender rigorosamente inumidita: essa “non va mai utilizzata asciutta – sottolinea – perché la beauty blender, essendo una spugna, tende ad assorbire prodotto”.

Beauty blender come si utilizza correttamente
Quando usi la beauty blender attenzione a questo errore: rovina tutto il make up (Mammastyle.it)

Questa ‘mancanza’ è più comune di quanto non si creda: “Se prima di utilizzarla non la bagnerai per assorbire qualcosa, assorbirà il fondotinta, il correttore, oppure il blush che stenderai”, spiega la Gherardini. Risultato? Così facendo sprecherai una quantità incredibile di prodotto e per di più non sarai soddisfatta del risultato finale. Ecco perché bisogna inumidirla! Bagnandola, la spugnetta assorbirà l’acqua per poi assorbire solo una piccolissima quantità di prodotto.

Vediamo ora come si inumidisce la beauty blender in base ai suggerimenti che dà la tiktoker alle follower: basterà metterla sotto l’acqua e strizzarla nel modo in cui mostra il video fino a che non si sarà ingrandita del doppio. Dopodiché “strizza tutta l’acqua in eccesso, non deve proprio più uscirne. E poi asciugala con un asciugamano”. In questo modo la tua beauty blender sarà umida e non bagnata.

 

@beatricegherardini Risposta a @Tania 🪐🤍 come si inumidisce la beauty blender ? 🤔 tu la usi umida oppure asciutta ? 🥰 #makeup#makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptiktok #beauty #beautyhacks #beautytips #beaytyblender ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Quest’ultimo punto è importantissimo perché, come si può ben immaginare, una spugnetta bagnata rovinerebbe tutto il fondotinta.

Impostazioni privacy