Occhi infossati, incavati o piccoli: con questo trucco dai nuova luce e cambi tutto

Occhi infossati e piccoli? Ecco il trucco perfetto per truccarli nel modo giusto. Con questo metodo non sbaglierai mai.

Il segreto per truccare gli occhi piccolo e incavati c’è: basta seguire alcuni accorgimenti per poter essere al top con un trucchetto davvero unico. Forse non tutti lo immaginano, ma anche in questo caso il make up può fare dei veri e propri miracoli. Scopriamo insieme, però, cosa si deve fare in una situazione del genere.

occhi piccoli trucco
Qual è il trucco per gli occhi piccoli (mammastyle.it)

Se ci osserviamo con attendiamo e iniziamo ad accettare il nostro corpo e il nostro viso possiamo scoprire la bellezza, ma anche delle piccole imperfezioni. Il modo per poter porre rimedio mettendo in evidenza i pregi e nascondendo i difetti, però, c’è. Per tutto esiste una soluzione infatti il modo in cui ci trucchiamo può determinare realmente chi siamo. Ad esempio gli occhi infossati sono considerati molto difficili da truccare, ma la verità è che ance in questo caso esiste un trucco: ecco quale.

Occhi piccoli e infossati, impossibili da truccare? Ecco il trucco con l’ombretto che li mette in luce

Per mettere in evidenza occhi piccoli da truccare esistono delle strategie specifiche, combinazioni cromatiche che ne possono valorizzare la forma. Ovviamente per capire al meglio come valorizzarlo bisogna osservare ogni dettaglio del proprio occhio per capire se rientra in questa categoria. Ma come fare infatti per capire se abbiamo occhi infossati? Il trucco è vedere le orbite se sono in profondità rispetto agli occhi e se è così allora si tratta di occhi piccoli infossati. Non saranno i più semplici da truccare, ma hanno comunque un sex appeal dato dal fatto che rendono lo sguardo più profondo. Insomma in ogni difetto è possibile intravedere in peggio, soprattutto se si sa come valorizzarlo.

come truccare occhi piccoli
Il segreto per truccare gli occhi piccoli: cosa fare (mammastyle.it)

Nel caso in cui tu abbia notato di avere occhi incavati e piccolo allora ti dovrai truccare in questo modo: creando combinazioni di chiaroscuri per dare profondità allo sguardo. Pere rendere la zona della piega meno evidente bisogna sfumare la parte esterna dell’occhio in questo modo si avrà una sorta di “apertura dello sguardo”. Tra le tonalità di ombretto poi si consiglia di applicare quelle opache e di rinunciare a satinati e perlati. Il modo per illuminare l’angolo interno dell’occhio permetterà quindi di valorizzare gli occhi piccoli.

Per le tonalità quale scegliere? Meglio sempre qualche nuance chiara come ilk nude o illuminante come oro e argento. Anche lo smokey eyes può valorizzare al meglio lo sguardo con un gioco di luci e ombre ben fatto. L’ideale per aprire lo sguardo è allungare la nuance verso l’esterno e verso l’altro. Per la parte alta meglio una matita sfumata che l’eye-liner per evitare di infossare ancora di più l’occhio mentre per la palpebra inferiore si consiglia una matita color burro che rende lo sguardo più luminoso e ammaliante.

Impostazioni privacy