Addio effetto ciglia finte, sono queste che stanno spopolando: bellissime

Tornano in voga gli anni Sessanta, specie nel make-up: è finito il tempo delle ciglia finte; il nuovo trend rimanda al glorioso passato. 

Nel settore del beauty stanno tornando prepotentemente gli anni Sessanta. È chiaro dal rilancio delle stiletto lashes: le ciglia “a punta”. Di cosa si tratta? È quel trucco per occhi di impatto e super freak che impazzava a Londra nel 1966, e che fu esportato in tutto il mondo nel biennio successivo.

Come Twiggy: tornano di moda le ciglia a punta
Finita l’era delle ciglia finte: ecco il nuovo trend nel mondo del make up – mammastyle.it

È finita per le ciglia finte e per le ciglia “a ragno”. Il make-up ora vieta categoricamente il posticcio e i chili di mascara stesi per ricreare l’effetto ciglia finte o spesse. Per la primavera 2023 è di moda la fantasia. L’icona da seguire è Twiggy, la modella androgina simbolo della Swinging London.

Tutto sta nel capire come ricreare il trucco delle ciglia degli anni Sessanta senza fare pasticci o risultare fuori luogo. Come al solito, è questione di tecnica. Gli strumenti indispensabili sono il mascara, meglio se dallo scovolino sottile, una pinzetta per le sopracciglia e stop. Si tratta insomma di rivestire le ciglia con il prodotto e poi di utilizzare la pinzetta per raggruppare insieme dei ciuffetti, così da creare l’illusione ottica di ciglia più rade e più spesse. Dovrà sembrare che siano disegnate.

Basta ciglia finte: il nuovo trend si chiama stiletto lashes

L’effetto fondamentale è quello che rimanda alla formazione di una punta per ogni “insieme” di ciglia. Bisogna lasciare che esse si uniscano solo in cima, senza però perdere la naturale curva alla loro base.

Occhi truccati con ciglia alla Twiggy, la nuova moda
Tutti ora vogliono le ciglia alla Twiggy, tornano gli anni Sessanta – mammastyle.it

Con le stiletto lashes si può abbinare un make-up da figlia dei fiori, coloratissimo e psichedelico, o più minimal. Si può anche optare per toni più dark. Insomma, le opzioni di make-up da associare alle stiletto lashes sono quado infinite. Chi non ama il look in stile anni Sessanta può evitare il rossetto rosa, l’ombretto viola o azzurro e il blush abbondante. Le ciglia a punta si sposano benissimo anche con un look super natural, da clean girl.

Quindi si può lavorare con poco make-up visibile. Funzionale, per contro, è anche il trucco bold. Negli anni Settanta, in periodo glam, le stiletto lashes erano ancora di moda, ma accompagnate da unghia smaltate di nero, rossetto scurissimo ed eyeliner pronunciato. Un po’ decadente e molto rock. Ma di sicuro impatto. A ogni modo il trucco di Twiggy rimane il più iconico di sempre, e non c’è niente di male nel copiarlo pedissequamente.

Impostazioni privacy