Gwyneth Paltrow pronta a tutto per la magrezza: la dieta folle dell’attrice preoccupa tutti

L’attrice ha recentemente rivelato il suo regime alimentare. E subito dopo è stata travolta da polemiche di ogni tipo

Nella bufera. Gli ultimi giorni della popolare attrice di Hollywood, Gwyneth Paltrow non devono essere stati facili. Lei pure, però, se l’è un po’ cercata… Da quando, infatti, ha divulgato la sua dieta è stata investita da uno sciame di critiche. D’altro canto, per essere così in forma all’età di 50 anni, Gwyneth Paltrow qualcosa di “strano” doveva pur farlo. Ma da quando ha rivelato in un’intervista il suo modo di alimentarsi, la grande interprete hollywoodiana è stata travolta dalle critiche.

Gwyneth Paltrow criticata per la sua dieta
Gwyneth Paltrow nella bufera per la sua alimentazione – foto: Ansa – mammastyle

In tanti, dunque, oggi la vedranno con altri occhi. Se prima era identificata come una grande attrice, nonché una donna di classe, oggi Gwyneth Paltrow, inserendosi nell’universo delle “Almond mom“, è considerata una persona pericolosa, che propugna una idea di magrezza che potrebbe creare emulazioni dannose. Soprattutto tra i più giovani.

E anche i nutrizionisti si sono scagliati contro l’attrice, vincitrice del Premio Oscar e del Golden Globe come migliore attrice per il film “Shakespeare in Love” nel 1999. Secondo gli scienziati, infatti, il modo di alimentarsi dell’attrice potrebbe pure portare a un dimagrimento. Ma non avrebbe alcun fondamento scientifico e, quindi, potrebbe creare non pochi problemi di salute.

La dieta “folle” di Gwyneth Paltrow

Ancora oggi, dunque, all’età di 50 anni, Gwyneth Paltrow è una delle attrici di maggiore successo con film importanti nel carnet, come “Hook – Capitan Uncino” (1991) di Steven Spielberg, “Seven” (1995) di David Fincher, “Sliding doors” (1998) di Peter Howitt, e tanti altri. Nonché l’importante ruolo nell’universo Marvel e nei film di Ironman.

Gwyneth Paltrow mostra il suo fisico in una foto bianco e nero
Gwyneth Paltrow in formissima, ma a quale prezzo? Foto: Ansa – mammastyle

Ma, in questo momento, a colpire (negativamente) non è il suo lavoro, ma il suo stile di vita. L’attrice si è infatti inserita nella cerchia delle “Almond mom”, le cosiddette “mamme mandorla”, che non si rassegnano all’incedere degli anni e vogliono sempre e comunque un fisico da adolescente.

A guardarla bene, sicuramente Gwyneth Paltrow è in formissima. Ma, verrebbe da chiedere, a quale prezzo? La sua dieta paleo, infatti, ha eliminato totalmente i carboidrati e zuccheri, qualcosa che i nutrizionisti condannano fermamente. La dieta di Gwyneth Paltrow comprende carne, pesce, frutta, bacche e verdura (preferibilmente cruda). Ma non è tanto questo a indignare. Né la colazione con succo di sedano o limone, rivelata dall’attrice.

Ciò che sta facendo infuriare genitori e medici è il fatto che Gwyneth Paltrow a pranzo mangi esclusivamente brodo di ossa di pollo, mentre a cena soprattutto verdure. E, infine, facendo passare tra le 16 e le 18 ore tra un pasto e l’altro. Quanto di più sbagliato possa esistere.

Impostazioni privacy