Mascara, stop al classico nero: le novità della primavera per uno sguardo abbagliante

Tutte le nuove tendenze sul mascara: stop al classico nero, ecco le novità della primavera. Tutto sta per cambiare!

Finalmente è arrivata la primavera, con le sue giornate assolate, la temperature miti e i colori intensi. Con la nuova stagione si rinnova anche il trucco. Tante nuove tonalità e sfumature aspettano di diventare protagoniste del nostro makeup, per un volto fresco e rinnovato, in armonia con la luce primaverile.

Con la primavera cambiano le regole per il mascara
Mascara, stop al classico nero: tutti i colori e gli abbinamenti per la primavera 2023 (Mammastyle.it)

No ai grigi, ai neri e ai colori cupi dell’inverno, sì alle tinte dell’arcobaleno, anche quelle più vivaci e audaci. Per una primavera tutta all’insegna del colore e dell’allegria, anche per esorcizzare questi tempi complicati. Le nuove tendenze valgono anche per il mascara. Non più o non solo il solito nero, il trucco della primavera 2023 apre ai colori che vanno dall’azzurro al rosa. Per un makeup degli occhi spensierato. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere in fatto di tendenze.

Mascara, le novità della primavera per uno sguardo abbagliante

Nel trucco degli occhi la primavera 2023 porta tanti colori, non solo per gli ombretti ma anche e soprattutto per il mascara. Addio ciglia nere e marroni, gli occhi diventano i vivaci protagonisti della nuova stagione, tingendosi di azzurro, giallo, lilla, rosa e perfino rosso. Un caleidoscopio che rivoluzionerà il vostro makeup quotidiano, con un colore per ogni occasione. Magari, nelle occasioni più formali porteremo ancora il mascara nero o marrone ma per il tempo libero e le uscite con le amiche o il partner osate le ciglia super colorate.

Tanto mascara colorato per la primavera
Mascara a colori fa rima con primavera 2023 (Mammastyle.it)

Di mascara colorati ne trovate tantissimi anche dalle marche più prestigiose. Per chi vuole osare uno sguardo che non passa inosservato, il mascara rosa shocking è l’ideale. Le ciglia appariranno più folte e lo sguardo magnetico. Per evitare l’effetto carnevale, truccate il resto del visto con colori tenui, come ombretto rosa cipria o beige e sulla labbra gloss trasparente o rosa confetto oppure un rossetto mat neutro.

Per il mascara azzurro avete solo l’imbarazzo della scelta, provate tutte le tonalità, dal celeste al blu, nell’ampia gamma di colori e sfumature che trovate nelle profumerie. Per un contrasto cromatico, abbinate al mascara celeste l’ombretto verde chiaro, per un caleidoscopio abbagliante sugli occhi chiari e uno sguardo profondo su quelli scuri.

Il colore di mascara più rivoluzionario della primavera è, tuttavia, il rosso rubino. Donerà a tutte uno sguardo inteso, profondo e dal fascino orientale. Soprattutto per chi ha gli occhi scuri. Da abbinare a ombretto marrone o rosso mattone.

Da non perdere, infine, i mascara delle tonalità del viola: lilla, pervinca, prugna. A ognuna il suo colore.

Impostazioni privacy