Make up, questa tecnica la stanno provando tutte: fa la differenza

Con questa speciale tecnica di maquillage il tuo trucco per il viso ti darà grandissime soddisfazioni: ecco il segreto di make up da non perdere.

Di certo ne avrai sentito parlare già, ma ora è arrivato il momento di metterlo in pratica. Scopri il Make up che trasforma il viso rendendo ogni donna bellissima, come una vera dea, in poche mosse, usando solo il trucco.

Nuova tecnica per il make-up
Con questa tecnica rivoluzionerete il vostro trucco: la guida – mammastyle

Ormai non esiste social, canale YouTube di dedicato al make-up o al mondo beauty che non mostri dei video tutorial, dei prodotti o dei pennelli legati a questa nuovissima tecnica di maquillage. A quanto pare il segreto di bellezza più ambito del momento permette, non di truccare il viso con colori vivaci che mettano in risalto magari lo sguardo o le labbra, come si faceva nel trucco tradizionale, ma di nascondere i difetti. Pare che questa tecnica di make up addirittura vada a camuffare le imperfezioni proprio come un trucco professionale facendo svanire del tutto i difetti del viso.

Make up, il segreto che sta rendendo tutte bellissime

Addirittura in alcuni video che circolano in rete si nota che il naso, la bocca, la fronte e le guance sembrano prendere tutt’altra forma. Dunque permette di scolpire i lineamenti come se si indossasse una maschera. Per mettere a punto questo trucco speciale, bisogna servirsi di un illuminante, e di cipria, fondotinta e correttori che ormai tutte le case di aziende dedicate al settore beauty hanno tra i loro prodotti, in apposite palette. Scopriamo di che cosa si tratta. Si tratta di un contouring, e ricorda tecnica di disegno che in genere viene insegnata alle scuole medie. Grazie a questa tecnica di make-up, si può rendere bellissimo qualunque viso.

Tutti stanno impazzendo per questo trucco
Il trucco del momento, ecco la guida per realizzarlo da sole – mammastyle

Innanzitutto bisogna stendere dell’illuminante sugli zigomi, e poi del Blush rosato al centro di ogni guancia, che metterà in rilievo le guance rendendole più sporgenti. Poi bisogna illuminare la fronte e tutta la cosiddetta zona T, composta poi anche dal naso e dal mento, scurendo invece le tempie e gli zigomi.

Poi va applicato il fondotinta, e vi servirà senza dubbio una palette di fondotinta in polvere.  Infine servono due correttori stick, chiaramente uno più chiaro e uno più scuro da stendere bene per completare il make-up. Dunque si sfrutta la luce e il chiaroscuro. Se non vi sembra chiaro questo procedimento potrete trovare on line tantissimi video tutorial molto esplicativi, e se non siete pratiche in qualsiasi profumeria sapranno certamente darvi ottimi consigli.

Impostazioni privacy