Come truccare l’occhio incappucciato e diventare una vera gatta | Ti trasformi e stupisci

L’occhio incappucciato può essere valorizzato col giusto make-up: come truccarlo per diventare una vera gatta, stupisci tutti

Ognuno di noi ha dei tratti del viso particolari e specifici, che ci distinguono dagli altri. Conoscerli e saperli valorizzare è fondamentale quando decidiamo di usare il make-up per sentirci affascinanti e irresistibile. Hai l’occhio incappucciato? Ti spieghiamo come truccarlo per trasformarti in una vera gatta, lascerai tutti a bocca aperta, sembrerà opera di un vero esperto!

occhio incappucciato trucco
Occhio incappucciato, truccalo così: pazzesco (mammastyle.it)

Non c’è una regola che stabilisca cosa sia bello e cosa no. Un vecchio detto recita: “Dove c’è gusto non c’è perdenza” e, in effetti, è la pura verità. Possiamo, però, imparare a mettere in risalto i nostri tratti distintivi per sentirci a nostro agio e farne i nostri punti di forza.

Come valorizzare l’occhio incappucciato: truccalo così e sembrerai una vera gatta

Iniziamo subito con lo spiegare di che tipologia di occhio si tratta. Solitamente, questa forma vede la parte superiore, quella della palpebra fissa e dell’arcata sopraccigliare, che “cade” verso il basso, posandosi su quella mobile. L’obbiettivo, dunque, è quello di realizzare una sorta di effetto “lifting” usando i cosmetici e di “ampliare” lo sguardo e renderlo più vivace.

occhio incappucciato come truccare
Il trucco per mettere in risalto l’occhio incappucciato (mammastyle.it)

Ovviamente, oltre ad una cura del contorno occhi specifica a seconda dell’età e del tipo di pelle, possiamo sfruttare il make-up per riuscire ad ottenere un effetto “gatta” che lascerà tutti a bocca aperta. Come? Scopriamo subito due straordinarie alternative.

  1. Dopo aver applicato il primer sulla palpebra mobile spolveriamo un ombretto chiaro, ricoprendo in modo omogeneo. Andiamo quindi a usare un pennello per sfumatura una tinta più scura, come un marrone leggero, in modo da calcare la linea che la divide da quella fissa e dall’arcata sopraccigliare. Usiamo una matita scura o un eyliner per allungare l’occhio da metà fino alla punta esterna e intensifichiamo l’ombretto in quel punto, scurendolo ulteriormente. Dall’angolo interno, invece, fino a metà palpebra mobile, usiamo un illuminante chiarissimo, bianco o champagne, per mettere in risalto la zona. Infine, applichiamo il mascara solo nell’angolo esterno, laddove abbiamo allungato l’occhio con eyeliner e ombretto. Pazzesco!
  2. Realizziamo un effetto smokey eyes! La seconda opzione è servirsi dello smokey, un tipo di trucco che va a rendere lo sguardo magnetico e profondo. Partiamo sempre dal primer, poi scegliamo il colore che intendiamo usare in base a quello della nostra pelle, degli occhi e dei capelli. Iniziamo sfumando un ombretto scuro sul bordo della rima cigliare e, man mano che ci allontaniamo, schiariamolo poco alla volta, focalizzandoci in modo particolare sull’angolo esterno. Usiamo una matita o sempre un eyliner per intensificare l’attaccatura delle ciglia e un mascara come tocco finale. Questo trucco nasconde alla perfezione il punto in cui arcata superiore, palpebra fissa e palpebra mobile si incontrano, donando all’occhio incappucciato una profondità e un fascino straordinari!
Impostazioni privacy