Harry e il difficile rapporto con la matrigna: la richiesta disperata a Re Carlo

Il principe Harry non ha mai avuto un buon rapporto con la sua matrigna, la Regina Camilla. E avrebbe fatto una richiesta senza precedenti a Re Carlo.

Si sa che il principe Harry è sempre stato molto legato a sua madre, Lady Diana. Il suo ricordo è ancora molto vivido nella sua mente e niente come la morte prematura della “principessa triste” l’avrebbe scosso così profondamente. Non a caso, il medico ungherese Gabor Matè, che ha intervistato Harry di recente, gli ha diagnosticato il disturbo da stress post traumatico sviluppatosi proprio in seguito alla perdita precoce della madre.

harry richiesta carlo
Harry avrebbe fatto una richiesta molto importante a Carlo su Camilla. Ecco quale. Foto: Ansa – mammastyle

Forse proprio per questa sua massima fedeltà a Diana, Harry non avrebbe mai davvero accettato l’avvento di Camilla nel nucleo familiare. Sebbene abbia detto, in una intervista, di non essersi mai opposto alla relazione del Re con la Parker-Bowles. Avrebbe però fatto una richiesta molto importante al padre diversi anni fa, che però quest’ultimo non avrebbe assecondato.

Harry, quella richiesta importante a Re Carlo (ignorata)

Come ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata non molto tempo fa, Harry avrebbe pregato suo padre Carlo di non sposare Camilla. “Restiamo insieme papà”, l’avrebbe scongiurato. L’intervistatore avrebbe però fatto notare a Harry – come sia lui che William – sembrassero molto felici il giorno delle nozze di Carlo e Camilla. “Lo eravamo“, ha replicato Harry, “volevamo che lui fosse felice e con lei sembrava esserlo molto”.

harry richiesta shock camilla
La richiesta shock di Harry su Camilla sconvolge tutti. Foto: Ansa – mammastyle

Nonostante il desiderio di felicità per suo padre, Harry temeva che la presenza di Camilla in famiglia avrebbe in qualche modo compromesso il legame profondo che aveva con Carlo. Dopotutto, si trattava pur sempre della donna con cui aveva tradito Diana più volte nel corso degli anni.

L’avversione di Harry nei confronti di Camilla sembra essere cresciuta nel corso del tempo, tanto che nel suo libro Spare Harry si riferisce a lei con il termine “la matrigna cattiva”. Un epiteto che pare abbia fatto andare su tutte le furie la Regina Consorte. Di recente è anche trapelata la notizia che sarebbe stata proprio Camilla (insieme al fratello di Harry, William) a chiedere a Re Carlo di sfrattare i Sussex dalla loro casa di campagna, Frogmore Cottage, dove i due amavano ritirarsi lontano dai paparazzi.

Una richiesta che sembra sottolineare non solo la tensione esistente nel rapporto tra Harry e Camilla ma anche la forte influenza di quest’ultima sulle decisioni del nuovo Re d’Inghilterra. La presenza dei Sussex alla cerimonia di incoronazione di Carlo non è ancora stata confermata ma, qualora lo fosse, c’è da chiedersi come avverrà l’incontro tra Harry e la sua matrigna e se tra i due voleranno altre scintille…

Impostazioni privacy