Dimmi che carnagione hai e ti dirò quali colori sono più adatti a te: le regole per non sbagliare abiti e accessori

Non sai scegliere colori che mettano in risalto il tuo viso e la tua carnagione? Ecco delle semplici regole per sentirti al top.

Sentirsi sempre belle e al massimo delle nostre possibilità è la prerogativa di chi vuole vivere più sicura e in armonia con se stessa. Naturalmente tutto parte da dentro, ma anche l’occhio vuole la sua parte: ecco perché ci piace abbinare vestiti e trucco per creare outfit che ci facciano sentire bellissime. Ma a volte possiamo compiere gravi errori nella scelta dei colori e delle nuance da abbinare al nostro viso, se non conosciamo alcune semplici regole.

Abbina i colori giusti per il tuo incarnato
Quali colori scegliere in base alla propria carnagione: la guida completa – Mammastyle.it

Non è difficile raggiungere risultati pazzeschi, basta affidarsi ai consigli degli esperti e dei beauty guru, che conoscono tutti i segreti per creare look completi che stiano bene proprio a tutti. Dal trucco, ai capelli, agli accessori niente è lasciato al caso! Ecco tutto quello che devi sapere per non sbagliare più.

Scegli i colori del tuo outfit in base alla carnagione: come fare

Tutto sta nel comprendere il magico mondo dell’armocromia! Si tratta di capire il sottotono della propria carnagione, grazie a dei semplicissimi test da fare a casa propria in maniera semplice e veloce, in modo da poter scegliere in maniera infallibile l’outfit e gli accessori adatti a noi. Innanzitutto dovrete capire se avete un sottotono freddo caldo: chi ha un sottotono freddo solitamente ha pelle chiara e capelli scuri, vene di colore blu in risalto sul braccio e una predisposizione a non abbronzarsi se esposto ai raggi solari. Chi ha sottotoni caldi, invece, spesso ha la pelle più scura o soggetta a lentiggini, capelli biondi o rosso fragola e si abbronza più facilmente.

Come seguire l'armocromia anche nel trucco
Come seguire l’armocromia e scegliere il giusto trucco per la nostra carnagione – Mamamstyle.it

A questo punto dovete scoprire qual è la vostra stagione, tra le quattro disponibili (estate, autunno, primavera, inverno) per scegliere la gamma di colori che più si addicono al vostro incarnato e al colore della vostra pelle. Chi rientra nella categoria estiva dovrà preferire abiti chiari con nuance che tendono al grigio, all’azzurro chiaro o al rosa antico, marrone, beige o dorato e starà bene con gioielli dorati. Per gli invernali, invece, sarà meglio vestirsi di viola, rosa, nero o bianco e preferire gioielli in argento. Chi rientra nella primavera sarà al top con abiti arancioni, gialli, salmone o marrone scuro. Per l’autunno, invece, da preferire ci saranno il verde, l’oro, il marrone e il giallo.

Anche il trucco dovrà essere abbinato al vostro incarnato: le pelli molto chiare ricercano tonalità rosate, beige o pesca. Rosso per un look audace e sensuale! Le pelli più scure, invece, preferiscono colori metallici, dorati e caldi per esaltare l’incarnato.

Impostazioni privacy