Come fare un contorno occhi in casa senza spendere una fortuna in cosmetici: ti bastano pochi prodotti che hai già

Desideri un prodotto perfetto per il contorno occhi? Ecco come realizzarne uno homemade super economico ed efficace.

Negli ultimi dieci anni gli esperti nel campo del beauty hanno rivendicato l’importanza della skincare routine, contribuendo al contempo alla diffusione di una miriade di prodotti specifici. Peccato che si tratti comunque di creme dal costo notevole, ragion per cui non tutti possono godere dei loro benefici. Eppure, la natura ci offre degli elementi molto più potenti delle miscele artificiali: possiamo dunque creare un vero e proprio gel contorno occhi a costo zero, comodamente nella nostra cucina.

Come realizza un gel contorno occhi homemade
Guida per realizzare un un gel contorno occhi perfetto – mammastyle.it

In questa sede, vi proponiamo in particolare due ricette semplicissime da preparare e soprattutto accessibili a livello economico. Vediamo insieme tutti i passaggi.

La ricetta per un contorno occhi perfetto deve necessariamente contenere delle componenti rinfrescanti e sfiammanti, ma anche sgonfianti e soprattutto idratanti. Dunque procediamo con la realizzazione del nostro gel homemade: prima di tutto, occorre un centriolo, qualche foglia di menta, latte, olio di mandorle ed infine gel di aloe vera puro al 100%. Ora, analizziamo l’esecuzione step by step.

Gel contorno occhi homemade: la ricetta super efficace!

Il primo passaggio consiste nell’estrarre il succo del cetriolo e l’essenza delle foglie di menta; sarà quindi necessario usufruire di un estrattore per realizzare correttamente la ricetta. Laddove non possediate tale strumento, è possibile frullare gli ingredienti per poi ricavarne il succo tramite un colino in maglia. Ad ogni modo, una volta ottenuta la nostra miscela rinfrescante, occorre semplicemente versarne due cucchiai all’intero di una ciotola di piccole/medie dimensioni.

Ingredienti per un gel homemade
Gel contorno occhi homemade: latte ed aloe vera – mammastyle.it

A questo punto, è bene unire due cucchiai di latte ed altrettanti di olio di mandorla – questi due ingredienti rappresentano dunque la componente sgonfiante e idratante del nostro contorno occhi. Infine, aggiungiamo due cucchiai di gel aloe vera 100%, fino al raggiungimento di una consistenza cremosa. Quest’ultimo ingrediente contribuirà all’azione lenitiva, contrastando quindi la formazione delle occhiai e delle temute borse sotto gli occhi.

Crema contorno occhi a base di caffè, l’alternativa perfetta

Tra gli ingredienti alleati della pelle troviamo anche il caffè. Questo elemento semplicissimo consente di migliorare la circolazione, contrastare i segni dell’invecchiamento, rassodare ed illuminare l’incarnato, ma anche proteggere la pelle dai raggi UV. Per questo motivo può essere utilizzato per la realizzazione di una crema contorno occhi homemade.

Gel per contorno occhi a base di caffè
Come preparare gel contorno occhi con il caffè – Mammastyle

In questo caso realizzeremo un vero e proprio infuso: prendiamo dunque un pentolino e mescoliamo tre cucchiai di caffè macinato in 120ml di olio extravergine di oliva. Continuiamo quindi a mescolare il composto per 15 minuti, mantenendo la fiamma bassa; dopodiché, lasciamo raffreddare la miscela a temperatura ambiente. Infine, occorre semplicemente filtrare l’olio con l’utilizzo di una stamigna oppure utilizzando il classico filtro del caffè ed un colino. Applicate il composto sul contorno occhi tutte le mattine per qualche minuto e poi risciacquate.

Impostazioni privacy