Come poter essere sicura di piacere ad un ragazzo: alcuni segnali sono inequivocabili

Vuoi scoprire se piaci davvero ad un ragazzo? Grazie a questa semplice guida lo capirai in pochi minuti. Vediamo insieme tutti i segnali.

Quando si conosce un nuovo ragazzo non è semplice capire se gli interessiamo veramente. In molte però sottovalutano l’esistenza di alcuni segnali ben precisi che possono aiutarci a comprendere la reale situazione. Ci sono diversi segnali che possono farci capire se lui è davvero interessato. Potete scoprirlo ad esempio da alcuni sguardi, dai gesti che fa nei vostri confronti e addirittura dal suo linguaggio del corpo.

Segnali ragazzo interessato
Come poter essere sicura di piacere ad un ragazzo: alcuni segnali sono inequivocabili

Proprio come la maggior parte delle donne anche gli uomini mandano dei segnali per farci capire che sono interessati ad approfondire la conoscenza più intimamente. Generalmente però questi segnali sono inconsapevoli, anche perché i maschi non amano essere troppo espansivi nel corteggiamento. Quindi come facciamo a capire se gli piacciamo o no? Osserviamo attentamente i suoi gesti e scopriamo cosa vogliono dire.

Vuoi scoprire se gli piaci? Osserva i suoi gesti

La psicologia della comunicazione è in grado di rispondere ai nostri dubbi e farci capire se il ragazzo che abbiamo conosciuto è davvero interessato a noi. Ad esempio potete iniziare a osservare le posizioni che assume quando vi sta vicino. Queste infatti rappresentano al 100% i suoi pensieri.

Ad esempio, se sarà interessato a voi inizierà a occupare maggior spazio per mostrarsi più affascinante: le sue gambe e i suoi piedi punteranno verso di voi e in modo inconsapevole cercherà di imitare i vostri gesti. Infatti quando ci piace una persona tendiamo a emularla, è un dettaglio a cui far caso, notare se compie le tue stesse azioni vuol dire che gli piaci davvero.

Altri segnali da tenere in considerazione avvengono in presenza dei suoi amici, infatti se in tua presenza interagisce maggiormente con loro è perché vuole farsi notare. Così come se ti cammina vicino al tuo stesso passo e se cerca costantemente il contatto fisico. Questi sono solo alcuni dei gesti che potete notare, vediamone altri.

Segnali ragazzo interessato
Tutti i segnali per capire se lui p davvero interessato Mammastyle

Il ragazzo che ti interessa ti ha mai prestato la sua giacca o il suo maglione senza che tu gli dicessi di avere freddo? Ecco questo è un segno inequivocabile per capire se è veramente interessato a te. Inconsapevolmente sta cercando di passarti il suo odore che è fondamentale nella chimica tra due persone.

Un altro elemento da tenere in considerazione sono le sue pupille: se gli interessi saranno leggermente dilatate, questo vuol dire che c’è un forte interesse nei suoi conforti. D’altronde gli occhi sono lo specchio dell’anima, per questo dovete puntare tutta la vostra attenzione sul suo sguardo.

Al contrario se noterete che il suo sguardo è spesso distratto, fermo nel vuoto o sfuggente si tratta di un chiaro segnale di disinteresse. Potete osservare anche le sopracciglia se sono sollevate a lungo rappresentano imbarazzo, alzate e subito abbassate indicano interesse e anche desiderio sessuale.

Gestione cookie