Con questi rimedi naturali il piano cottura non temerà incrostazioni e grasso: risparmi una fortuna e torna come nuovo

Il piano cottura è pieno di incrostazioni e macchie di grasso? Con questi naturali rimedi sparirà anche lo sporco più ostinato.

A seconda di cosa si cucina può capitare di sporcare molto il piano cottura, specie quando si frigge. A volte grasso e incrostazioni spaventano non poco perché sono tipi di sporco molto difficili da trattare. Con questi naturali rimedi però potrai finalmente dire addio anche allo sporco più ostinato, oltre ad essere infallibili sono anche economici.

Come pulire il piano cottura in modo naturale
Pulizia del piano cottura: trucchi fondamentali -mammastyle.it

In commercio si trovano moltissimi prodotti per pulire alla perfezione il piano cottura, alcuni però sono davvero costosi. In molti non sanno che non è necessario spendere tanti soldi perché con ingredienti naturali si possono realizzare delle soluzioni super efficaci che faranno tornare il piano cottura come nuovo.

Grasso e incrostazioni non saranno più un problema e risparmierai notevolmente dal punto di vista economico. Le parti in cui lo sporco tende ad accumularsi di più, sono anche più difficili da pulire, sono le componenti del piano cottura come ad esempio i bruciatori. Con questi naturali rimedi, però, eseguire una pulizia approfondita senza alcuna fatica sarà un gioco da ragazzi.

Il piano cottura tornerà come nuovo con questi rimedi naturali, grasso e incrostazioni spariranno

Diversi sono i metodi che potrai mettere in pratica per pulire alla perfezione il tuo piano cottura pieno di incrostazioni e grasso. Di seguito te ne elenco alcuni del tutto naturali che ti permetteranno di ottenere risultati pazzeschi.

Tanti rimedi naturali per pulire il piano cottura
Consigli utili per pulire il piano cottura in modo naturale – mammastyle.it

Con le sue proprietà sgrassanti, pulenti e disincrostanti l’aceto è ottimo per pulire il piano cottura. Versane una tazza in una pentola con acqua bollente, quindi immergici i bruciatori e lasciali in ammollo per due ore coprendo con un coperchio. Trascorso questo tempo con una spugnetta imbevuta di aceto elimina gli eventuali residui, sembreranno nuovi.

Un altro rimedio naturale straordinario consiste nell’utilizzare il sale, un ingrediente capace di assorbire anche lo sporco più difficile da trattate. Sciogline un bicchiere in una pentola con acqua calda e versa al suo interno i bruciatori. Anche in questo caso copri con il coperchio e lascia in ammollo per almeno 3 ore, dopodiché sciacqua le componenti del piano cottura sotto l’acqua corrente e asciugale bene, saranno super pulite.

Anche il bicarbonato è validissimo rimedio per rimuovere grasso e incrostazioni. In una scodella versane qualche cucchiaio e aggiungi acqua fin quando non avrai ottenuto una crema densa. Applicala sui bruciatori e sul resto del piano cottura, dopodiché strofina con una spugna. Lascia agire per un po’ il prodotto, poi risciacqua e asciuga con un panno, il risultato ti stupirà.

Per pulire il piano cottura puoi usare anche il limone. Come? Versa il succo e le bucce in una pentola con acqua bollente e immergi i bruciatori. Copri con il coperchio e lascia agire per almeno tre ore prima di risciacquarli e asciugarli accuratamente, tutte le incrostazioni e le macchie di grasso spariranno.

Impostazioni privacy