Regina Elisabetta, che fine faranno le sue borsette costosissime?

Le celebri borsette della regina Elisabetta II sembra siano già passate di mano: ecco chi le ha ereditate.

La morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ha gettato nello sconforto la Famiglia Reale e tutti i sudditi britannici, che si sono ritrovati senza quella guida che aveva saputo regnare con saggezza e lungimiranza per oltre 70 anni.

Dove andranno le borse della regina Elisabetta II?
Che fine hanno fatto le borsette di Elisabetta – Foto ANSA – Mammastyle.it

La sovrana è riuscita a farsi amare e apprezzare anche al di fuori del Regno Unito, in particolare per il suo stile così particolare. In tanti ricordano con piacere gli outfit della monarca, tra cui i cappellini, gli abiti colorati e le borsette. Proprio questi ultimi accessori sono stati spesso oggetto di dibattito: cosa c’era dentro le borsette di Elisabetta? 

In realtà il contenuto era piuttosto semplice – rossetto, mentine, occhiali da vista – nonostante il costo delle borsette fosse decisamente elevato. Ma che fine hanno fatto? Dopo la morte della regina chi ha ereditato le sue borsette?

Elisabetta II e le sue borsette: dove sono finite?

Proprio come accaduto con i suoi adorati Corgi, Sandy e Muick (li ha presi in cura Sarah Ferguson, ndr), anche le borsette di Elisabetta II hanno trovato una nuova proprietaria. Come riporta anche il sito Vanity Fair, nelle ultime uscite pubbliche della regina consorte Camilla sono infatti comparse le borsette firmate Launer, che pare fossero le preferite dell’indimenticabile sovrana. Un legame, quello con il marchio Launer, che Elisabetta II sfruttava anche per lanciare dei segnali in codice proprio attraverso le borsette.

Elisabetta II borsetta
Elisabetta II con la sua adorata borsetta – Foto ANSA – Mammastyle.it

Lo staff della regina, infatti, capiva che era arrivato il momento di andare via da una cena se la borsetta Launer veniva posata sul tavolo. Quando invece la monarca si trovava nel bel mezzo di una conversazione tutt’altro che gradevole, era solita spostare la borsetta dall’avambraccio sinistro al destro: in questo modo i membri dello staff capivano che era arrivato il momento di intervenire.

Elisabetta II ha indossato le amate borsette Launer fino alla fine dei suoi giorni. Nel suo ultimo incontro istituzionale, avvenuto il 6 settembre 2022 (due giorni prima della sua morte) al Castello di Balmoral con la neo premier Liz Truss, la sovrana teneva stretta a sé l’adorata borsetta. D’altronde, bastano le parole del CEO del marchio Launer, Gerald Bodmer, per capire il rapporto che c’era tra Elisabetta II e il brand. “Una volta la Regina mi disse: ‘Non mi sento vestita veramente se non ho con me la borsa’“. Ora tocca a Camilla proseguire e coltivare questo legame così intenso.

Impostazioni privacy