Scarpe col tacco: fai una figuraccia se non le scegli secondo questi segreti degli esperti

Ami le scarpe con il tacco? Attenta che ci sono alcuni consigli che devi assolutamente seguire per non fare figuracce: ecco quali sono.

Non tutte le scarpe con il tacco sono uguali e adatte a tutte le occasioni. Devi sapere bene quali scegliere e come abbinarle. Ecco allora alcuni consigli per te, per scegliere sempre le combinazioni migliori che ti faranno apparire al top!

come scegliere scarpe tacco consigli
Scarpe col tacco: fai una figuraccia se non scegli bene! Mammastyle.it

Tacchi, che passione. Sì, ma quanti ne esistono. Sono davvero tante le combinazioni di scarpe con il tacco che una donna può creare, per scegliere la soluzione sempre migliore. Adatte al proprio stile, al modo di camminare, o semplicemente all’abbinamento migliore che si possa fare in base ai trend di stagione. Vediamo alcuni consigli per scegliere sempre le scarpe con il tacco giuste per l’occasione.

Scarpe con il tacco: quali scegliere, ecco i consigli per fare la scelta migliore

L’icona di riferimento di ogni donna che ama le scarpe è lei: Carrie Bradshow, la beniamina di Sex and the City. La protagonista che sfoggia per ogni occasione tacchi di ogni forma e colore, e chi non vorrebbe avere un guardaroba con il suo? Ovviamente non tutte possiamo permetterci ogni tipo di scarpa che esiste ed è per questo che dobbiamo fare una scelta. Scegliere il paio perfetto è quindi fondamentale. Ecco i modelli che non devono mai mancare nell’armadio: essenziali e faci da abbinare sempre.

Quali scarpe col tacco sono le migliori?
Il segreto per scegliere le scarpe col tacco -Mammastyl.it

La risposta ai tacchi perfetti è stata data rispondendo alle domande più comuni tra gli utenti di Escarpe, e-Commerce internazionale presente in 17 Paesi. Esistono innanzitutto scarpe con il tacco molto comode che sono anche belle da guardare. Bisogna stare attente a due cose: design e materiali. Una scarpa che deve essere portata per tante ora deve avere un tacco quadrato ben posizionato sulla suola e con una punta che lasci spazio alle dita. Secondo la editor di Glamour Leah Melby Clinton, la distanza perfetta per la comodità, tra la suola e il tacco, è di 3 cm.

Tacchi e altezza? Nessuna regola vieta alle donne molto alte di indossare tacchi anche vertiginosi. Per questo bisogna accettare il proprio aspetto fisico a prescindere dall’altezza. Ovvio che non esistono solo i tacchi a spillo, ma anche le kitten, le slang baco o il tacco a rocchetto, più bassi e mari più idonei alle donne più alte che non vogliono quel fastidioso effetto giraffa. Come sempre, a fare la differenza è lo stile e l’eleganza e la propria personalità, ma ogni donna deve sentirsi libera di indossare le scarpe che vuole.

Impostazioni privacy