Chitarra, piano o batteria? Scegli uno strumento e ti rivelo chi sei nel profondo: scopri i tuoi segreti più nascosti

Osserva attentamente l’immagine e scegli uno degli strumenti proposti: in base alla risposta, scoprirai chi sei veramente. 

Svolgiamo insieme questo particolare test della personalità: osserva l’immagine proposta e scegli il tuo strumento preferito. In base alla risposta, esporremo tre profili psicologici e caratteriali differenti.

Test della personalità: chitarra, pianoforte o batteria?
Test della personalità: quale strumento preferisci? – mammastyle.it

Chitarra, pianoforte oppure batteria? Tra questi strumenti esiste una profonda diversità, ragion per cui la tua preferenza potrebbe dire molto della tua interiorità. Di seguito sono riportate le rispettive soluzioni.

Test della personalità, scegli il tuo strumento

Chitarra: cosa immagini se pensi a questo strumento? Un bellissimo falò in spiaggia con gli amici, canzoni country condivise in compagnia delle persone care, una dolce melodia per la tua anima gemella e la spontaneità di attimi passati su un prato in primavera. Chiunque tu sia, se hai scelto questo strumento, la tua essenza si riassume nella semplicità e dell’estrema dolcezza. La chitarra non necessita di palcoscenico, né tantomeno di un pubblico d’élite. 

Test della personalità, scegli il tuo strumento
Test della personalità: quale strumento ti rappresenta? – mammastyle.it

Tutto ciò di cui hai bisogno si riassume in una bella giornata di sole e nel desiderio di dedicare del tempo alle persone che godono del tuo affetto. Per questo motivo, rientri nel club di tutti coloro che traggono soddisfazione dalle piccole cose, da un gesto d’amore inaspettato, da un abbraccio oppure da un bel pranzo passato in famiglia. Questo per te è il segreto della vera felicità.

Pianoforte: la melodia prodotta da un pianoforte si trasforma in una poesia musicale, una forma d’arte capace di esprimere concetti incredibilmente profondi senza l’utilizzo delle parole. Le note attraversano il tuo cuore con una forza inspiegabile, toccando sentimenti generalmente nascosti e celati. Dalla scelta di questo strumento, si evince quanto tu sia una persona elegante e raffinata, ma anche riflessiva ed introversa. Il pianista si isola sul palcoscenico, viene completamente inglobato dal brano che si appresta a riprodurre, dimenticandosi delle persone che lo circondano. Sei una persona saggia, il cui obiettivo di vita risiede nell’arricchimento culturale ed intellettivo.

Batteria: quanta energia produce il suono della batteria? Questo è l’unico strumento in grado di rappresentare la tua voglia di vivere, la simpatia, l’allegria e la capacità di coinvolgere chiunque abbia il piacere di condividere del tempo con te. Non esiste brano che non si servi di questo strumento per colorare il proprio sound, così i tuoi amici ti considerano un vero e proprio punto di riferimento. Inoltre, parliamo di uno strumento associabile a melodie di qualsiasi tipo: forti, allegre, divertenti, ma al contempo tristi oppure rock. Cosa comporta dunque la scelta della batteria come strumento preferito? Fondamentalmente, tra le due doti migliori troviamo l’empatia e la capacità di comprensione, qualità che ti consentono di adattarti a qualsiasi contesto sociale.

Impostazioni privacy