Pulire le spazzole per capelli: lo hai sempre fatto nel modo sbagliato, col trucco è semplicissimo

Tutti sanno che è importantissimo pulire le spazzole per capelli, ma in tanti hanno sempre sbagliato: con questo trucchetto è semplicissimo.

Se si vuole davvero lasciare il segno, diciamoci la verità, avere dei capelli perfettamente in ordine e acconciati è un ottimo punto di partenza. D’altra parte, chi è che vorrebbe avere un primo appuntamento (che sia sentimentale o professionale) e sapere di non avere una chioma sistemata? Decisamente nessuno. È proprio da qui, quindi, la necessità di tantissime donne di portare con sé una spazzola (anche di piccole dimensioni) per pettinare i propri capelli ogni volta che si vuole.

pulire spazzole trucco
Il trucco per pulire velocemente le spazzole: come fare (mammastyle.it)

Forse non tutti lo sanno, ma avere l’abitudine di pettinare i capelli non è affatto una cosa da poco. Oltre ad evitare la formazione di nodi e doppie punte, questa pratica permette alla chioma di crescere più luminosa e brillante. Insomma, i benefici che si nascondo dietro ad un banale gesto possono essere davvero infiniti. Se da una parte, però, è importante tenere sempre in ordine i capelli, dall’altra è altrettanto indispensabile pulire e lavare accuratamente la spazzola. Anche tu sei solita prendertene cura? Benissimo, siamo certi però che hai sempre sbagliato a farlo.

Pulire le spazzole per capelli è importante: ecco come farlo nel modo giusto

Prestare particolare attenzione alle spazzole e, come dicevamo, pulirle accuratamente, è una pratica che per molti può risultare inutile e scocciante, ma che nella realtà dei fatti è davvero molto utile. Soprattutto quando si hanno i capelli particolarmente sporchi, tra i denti della spazzola si annidano polvere e batteri, che – se non rimossi con cura – potrebbero immediatamente trasferirsi sul cuoio capelluto, provocando prurito, infiammazioni ed irritazioni. Insomma, anche in questo caso, parliamo di un gesto indispensabile da compiere.

come pulire spazzola
Come pulire velocemente la spazzola per capelli (mammastyle.it)

Se solo adesso hai realmente compreso l’importanza di tale azione, è bene che tu conosca un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di lavare e pulire accuratamente la spazzola. Hai già idea di che cosa fare? Se no, ecco quali sono tutti i passaggi da seguire:

  • Prendi la tua spazzola e, con l’aiuto di un pettine a denti stretti, rimuovi tutti i capelli in eccesso;
  • Riempi una ciotolina con acqua calda ed aggiungi qualche goccio di shampoo, poi immergi la tua spazzola a faccia in giù ed attendi un’ora;
  • Trascorso il tempo necessario, prendi un vecchio spazzolino e pulisci accuratamente ciascun dente della spazzola;
  • Fatta questa scocciante e doverosa operazione, sciacqua la spazzola sotto l’acqua corrente, prendi un vecchio asciugamano e posizionala a faccia in giù per farla asciugare per bene.
@adrianaspink Ogni quanto pulite le vostre spazzole per capelli?😅💖 #capelli #hairhack ♬ suono originale – Adriana Spink

Il gioco è fatto: le spazzole sono super pulite e completamente prive di capelli in eccesso. Se anche tu eri solita prenderti cura di questo oggetto, ti consigliamo vivamente di iniziare a farlo in questo modo. Provaci e ti assicuriamo che il risultato sarà straordinario. Se, invece, non hai mai fatto una cosa del genere, ti invitiamo a fare diventare questo gesto una vera e propria abitudine.

Impostazioni privacy