La dieta del supermetabolismo spopola tra i vip: come funziona, risultati sorprendenti

A quanto pare esiste una dieta cosiddetta del supermetabolismo che serve a dimagrire in modo efficace perdendo tanti chili in poco tempo: ecco perché ora tutti i Vip la amano.

Ecco come funziona la dieta del supermetabolismo e perché spopola tra i vip: porta a dei risultati sorprendenti. Se vuoi dire addio ai chili di troppo una volta e per sempre, allora questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Cos'è la dieta del supermetabolismo
Come funziona la famosa dieta del supermetabolismo – mammastyle.it

La dieta che viene definita del supermetabolismo, è un nuovo tipo di regime alimentare che prevede di ristrutturare un piano di nutrizione specifico. Il piano è da seguire attentamente e in modo minuzioso, si divide su tre settimane ed è di tipo ipocalorico.

La dieta del supermetabolismo, perché è efficace

Ogni settimana corrisponderà ad una fase diversa, e in ogni fase ci sono dei tipi di alimenti che è consentito consumare ed altri invece che è assolutamente vietato mangiare, soprattutto i prodotti caseari e i derivati del latte.

Le fasi della dieta del supermetabolismo
Come funzionano le 3 fasi della dieta del supermetabolismo – Mammastyle.it

A quanto pare sono molte le persone dello spettacolo, i personaggi famosi e i VIP della tv e del web che la stanno mettendo in pratica per tornare in forma, perché secondo i medici specializzati in nutrizione la dieta del super metabolismo permette perdere fino a 10 kg al mese, ovvero in quattro settimane. Scopriamo dunque come è strutturata. Gli zuccheri raffinati, la soia, il mais, il frumento e l’alcool sono assolutamente vietati.

Ogni fase prevede il consumo di cibi differenti, ecco come sono strutturate:

  • nella prima fase sono ammesse solo le verdure, la frutta, le proteine magre come il pollo il vitello il manzo e il pesce ecarboidrati come farina d’avena o riso integrale, o pasta di farro. Non si possono mangiare derivati del latte.
  • nella seconda fase invece vanno eliminati anche la frutta e tutti i tipi di cereali e legumi
  • nell’ultima fase infine c vengono reintegrati i cereali, i grassi buoni, la frutta e anche la frutta secca.

Occorre tener presente che è importante sempre però seguire la dieta del supermetabolismo con l’aiuto e il beneplacito di un nutrizionista, o di un medico specializzato in nutrizione o un dietista. Questo mette al riparo da eventuali rischi per la salute e carenze. Inoltre una volta persi i chili di troppo non bisogna riprendere le cattive abitudini a tavola perché potrebbero indurre poi a recuperare velocemente il peso perso e con la supervisione di un professionista dell’alimentazione è più difficile che ciò accada.

 

Impostazioni privacy