Prendi un foglio di carta forno, ti svelo un trucco che dimezza i tempi delle pulizie in casa

La carta forno per le pulizie di casa? Davvero non immagineresti mai quali vantaggi può portarti. Ti diciamo tutto noi.

La carta forno rappresenta un “accessorio” fondamentale in cucina, sia per l’amatore, che si diverte a sperimentare e a realizzare manicaretti, in particolare dolci, per la famiglia e gli amici, sia per il professionista, alle prese con compiti più impegnativi. Indispensabile per la pasticceria, la carta forno ci consente di evitare che il prodotto, che sta subendo un processo di calore elevato, si attacchi alla superficie della teglia.

Carta forno pulizie di casa trucco
Carta forno per le pulizie di casa: non immagineresti mai la sua utilità – mammastyle.it

Utilissimo in cucina ed amato da tantissimi chef, che lo preferiscono allo staccante, la carta forno può rivelarsi addirittura utilissima per le pulizie di casa. Ti raccontiamo noi le sue funzioni in termini di igienizzazione del bagno e della cucina. Non ci avresti mai pensato, ma in realtà la carta forno è un grande alleato per eliminare lo sporco. Sei curioso di saperne di più?

Carta forno alleata per pulire e igienizzare casa: non immagineresti mai la sua utilità

Se anche tu sei un amante del pulito, converrai con noi nel dire che per te non esistono mezze misure: la casa deve essere splendente al massimo. Anche tu spenderesti migliaia di euro al mese solo di prodotti di pulizia e ne provi sempre nuovi? Ecco, allora devi assolutamente usare la carta forno nelle tue pulizie domestiche. Il costo non è elevato e il risultato garantito è straordinario. 

Carta forno pulizie come usare
Carta forno: scoprirai i suoi usi alternativi alla cucina -mammastyle.it
  • Spolvera casa con la carta forno. Se hai dimenticato di aggiungere ricariche per spolverino o mocio bagnato e asciutto alla tua lista della spesa, la carta forno funziona in un baleno. Usa la carta forno per spolverare console multimediali e cassettiere, oppure taglia un foglio per adattarlo al mocio bagnato e asciutto e fallo scivolare lungo il pavimento duro per raccogliere la polvere. Rimarrai sbalordita.
  • Infissi e ferramenta. Macchie d’acqua e impronte digitali non possono competere con un piccolo foglio di carta forno. Usa la carta forno per lucidare i rubinetti del bagno, le manopole della doccia, le maniglie delle porte e le maniglie dei cassetti.
  • La cabina della doccia. La zona doccia non sarà più la stessa con la carta forno. Tira via le macchie e agli aloni dalla cabina doccia, laddove scorre ogni giorno acqua, Il risultato sarà sorprendente.
  • Brillare Elettrodomestici. Rimuovi fastidiose impronte digitali o altri punti dagli elettrodomestici in casa con un foglio di carta forno. Pulisci gli elettrodomestici in acciaio inossidabile o altre superfici dure come fai di solito, quindi strofina la carta forno lungo la superficie per lucidarla.

Ecco infine un video esplicativo dove comprendere tutto il percorso di una carta forno in chiave pulizia, fonte tik tok @karina2you

@karina2you

Experement mit Backpier#probierenmitkarina #maskiergang #learnwithkarina

♬ Originalton – Karina2you

Lo sapevi che puoi provare a posizionare un foglio di carta forno sull’asse da stiro e cospargere circa 1 cucchiaio di sale sulla carta. Stira leggermente sul sale alla massima temperatura del ferro e lo sporco si attaccherà al sale, lasciando la superficie del ferro immacolata.

Impostazioni privacy