Capelli in disordine, un trucco semplicissimo per metterli a posto: vi toglierà giusto pochi secondi

I tuoi capelli sono sempre in disordine? Esiste un trucchetto semplicissimo che ti aiuterà a porre rimedio al danno. Scopriamo insieme in cosa consiste. 

Nonostante vengano talvolta sottovalutati, i capelli rappresentano uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione nella creazione del nostro look. Oltre a trasformarsi nello strumento di espressione della nostra personalità, questi giocano un ruolo fondamentale rispetto all’esaltazione o meno della fisionomia del viso. Per questo motivo, dovrebbero godere della priorità sul trucco e sull’abbigliamento.

Capelli in disordine rimedio
Il rimedio giusto per dei capelli sempre in disordine: cosa fare (mammastyle.it)

Quando i capelli sono in ordine, poco importa se siete truccate oppure vestite semplicemente in tuta: darete comunque una percezione elegante e raffinata rispetto all’occhio di un osservatore esterno. Al contrario, potete utilizzare chili e chili di make-up, ma se i capelli sono in disordine risulterà tutto inutile.

Esistono tuttavia delle strutture che sono sicuramente più difficili da domare rispetto ad altre. Non tutti, infatti, vantano una chioma che necessita di poco impegno. E in molti devono fare largo uso di phon, piastre e prodotti per capelli. In particolare, avete presente tutti quei capelli sottili che spuntano dalla coda e che vi fanno sembrare come risorti da una pesante raffica di vento? Bene, esiste un trucchetto per rimettere i piccoli ribelli al loro posto, è sufficiente seguire pochi semplici passaggi.

Capelli in disordine? Risolvi con un semplice trucchetto

Come sempre, l’archivio web ci consente di individuare le soluzioni perfette per i nostri problemi quotidiani. In riferimento appunto ai capelli ribelli, esiste un trucchetto semplicissimo che ci aiuterà a domarli, senza utilizzare chili di lacca, piastre e phon – tutti strumenti che sono decisamente nocivi per i nostri capelli. Entra quindi in gioco il filo interdentale.

come sistemare capelli in disordine
Il rimedio infallibile per dire ‘addio’ ai capelli in disordine (mammastyle.it)

E’ sufficiente posizionare il filo in prossimità della riga naturale, per poi esercitare una leggera pressione su tutta la superficie della nuca. I capelli perderanno la loro elettricità, in quanto verrà assorbita interamente dal filo, conseguentemente torneranno al loro posto. Si tratta di un trucchetto perfetto soprattutto laddove vogliate realizzare l’acconciatura del momento: coda bassa con riga in mezzo oppure di lato, particolarmente amata dalle star.

Laddove i capelli continuino a darvi problemi, consigliamo di utilizzare un gel apposito al posto della lacca. Sicuramente parliamo comunque di un prodotto chimico che tuttavia non secca eccessivamente il capello. Phon, piastre e prodotti ricchi di sostanze artificiali potrebbero indebolire i nostri capelli, contribuendo alla formazione dei famosi capelli che “sparano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pri Cortez (@cortezpri)

Ancora una volta la piattaforma social di Instagram diventa lo strumento perfetto per l’apprendimento di tecniche particolari e al contempo semplicissime. Ad oggi risulta davvero difficile non trovare informazioni utili nell’archivio web, di conseguenza – se necessitate di ulteriori consigli – è sufficiente navigare velocemente in Internet.

Impostazioni privacy