Da quando ho scoperto questo trucco non getto più il mascara finito: uso pazzesco, e chi ci aveva pensato

C’è un trucco segreto che dovete assolutamente imparare, perché vi farà dare una seconda vita al vostro mascara finito. 

Per avere uno sguardo ancora più affascinante ed ammaliante spesso ricorriamo all’uso del mascara. Un prodotto utilissimo, facile da applicare e che si può sempre portare con sé in borsetta. Di sicuro, però, non sai che quando finisce può tornarci utile in un modo del tutto inaspettato. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Non buttare il mascara finito, ti servirà ancora!
Il trucco per riutilizzare il mascara finito (Mammastyle.it)

Non tutte, infatti, conoscono questo trucco per trasformare il mascara finito in una risorsa preziosissima per la nostra bellezza. Sei curiosa di saperne subito di più? Allora non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Nelle prossime righe ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Con questo trucco non butterai più il mascara finito

Prima di svelarti il trucco pazzesco per riciclare il mascara finito, vediamo come applicare al meglio questo prodotto al fine di ottenere uno sguardo da femme fatale. Innanzitutto occorre precisare che al contrario di quanto si pensa agitare su e giù il pennellino primo di mettere il mascara sulle ciglia è un errore davvero gravissimo, in quanto questo gesto fa entrare l’aria nel tubetto favorendo l’invecchiamento del prodotto. Inoltre, è bene rimuovere il prodotto in eccesso dallo scovolino per evitare grumi.

Come riciclare il mascara finito
Mascara finito: il trucco per riutilizzarlo all’infinito (Mammastyle.it)

Quando, invece, si va ad applicare il mascara bisogna compiere dei movimenti a zig zag, partendo dalle basi delle ciglia fino ad arrivare alle punte. In questo modo, sarà possibile pettinarle perfettamente e stendere il colore in maniera uniforme. Ricordati, infine, di ripetere lo stesso procedimento anche sulle ciglia inferiori.

Una volta ripassato come truccarsi correttamente, vediamo ora qual è il trucco geniale per riutilizzare il mascara finito. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti non riuscirai a crederci. Di fatto, questo semplice prodotto può trasformarsi in un pettinino per le sopracciglia. Ci avevi mai pensato prima d’ora?

Ti basterà sciacquare per bene sotto l’acqua il tubetto e lo scovolino del mascara e lasciare asciugare il tutto. A questo punto, potrai usarlo per pettinare le tue sopracciglia. Essendo, infatti, un prodotto in silicone non rischierai di rovinarle. Infine, per evitare di sporcare il pettinino riponendolo sparso nella trousse dei trucchi, ti consigliamo di rimetterlo nel tubetto del mascara pulito. Così facendo, ce lo avrai sempre pronto all’uso. Davvero geniale!

Impostazioni privacy