Mascara e ciglia da cerbiatta. I consigli per essere perfetta!

Per ciglia da vera star, non servono magie: basta il mascara giusto per far esplodere il tuo sguardo senza ricorrere all’infoltimento

Le ciglia sono una caratteristica fondamentale per lo sguardo, vanno ad incorniciare gli occhi e, a meno che non si abbiano di naturalmente folte e incurvate, c’è bisogno di un piccolo aiuto per far sì che i nostri occhi risplendano.

Ciglia effetto wow quale mascara usare
Ciglia effetto wow quale mascara usare – mammastyle.it

Il trucco resta sempre una scelta personale, c’è chi si sente meglio senza make up, nulla di più naturale ma, per chi ha voglia di sperimentare, un buon mascara può essere proprio la soluzione per ciglia pazzesche che dicono “WOW”.

Ciglia perfette in un lampo: ecco come ottenere il massimo effetto con il make-up

Il mascara è un prodotto usato ormai da tantissimi anni da chiunque voglia rendere il proprio sguardo più intenso enfatizzando le proprie ciglia. Parliamo già del 1913, quando il chimico francese Eugene Rimmel creò una formula di vaselina e carbone nero che veniva applicata sulle ciglia con un l’ausilio di un bastoncino.

Ciglia da star
Ciglia da star (pixabay) mammastyle.it

Ora le tipologie di mascara sono innumerevoli. Non ne esiste in commercio uno che sia uguale ad un altro per formulazione, scovolino e packaging. Per questo bisogna scegliere quello più adatto alle proprie ciglia per avere il massimo effetto.

Innanzitutto bisogna capire che tipologia di ciglia si hanno, se queste sono corte, infatti bisogna puntare su un mascara che sia allungante, ovvero che abbia all’interno delle particolari sostanze che facciano stendere le ciglia. Gli scovolini di questi mascara, generalmente, sono piccoli e fitti per fa si che la sostanza aderisca bene alle ciglia.

Se si ha l’intenzione di ottenere delle ciglia arricciate, il mascara da scegliere è quello che solleva e incurva, lo scovolino stesso è spesso dalla forma curva. Per un effetto ciglia finte bisogna affidarsi ai mascara con fibre all’interno che vanno a ricoprire il pelo inspessendolo e dando struttura maggiore, rinfoltendo il tutto e rendendo lo sguardo più aperto.

Quando si hanno ciglia rade e lunghe, la soluzione è quella di un mascara volumizzante che abbia un grosso scovolino curvo o a clessidra e una formula che renda le ciglia più spesse conferendo volume appunto.

Spesso è possibile che prima del mascara ci si possa affidare ad un primer: questo prodotto prepara le ciglia a ricevere il mascara, pettina, rimpolpa e conferisce un aspetto di maggiore volume e lunghezza alle ciglia.

Quando queste ultime, infine, sono rade e quasi assenti, la soluzione migliore è affidarsi ad un prodotto cosiddetto curativo a base di oli e sostanze naturali che possano ripristinare e rinforzare le nostre ciglia.

Impostazioni privacy