Lavastoviglie: i bicchieri restano opachi? Non succederà mai più col trucco geniale a costo zero che sta sbalordendo tutti

Dopo la lavastoviglie i tuoi bicchieri restano opachi? Niente paura, ti svelo un trucco geniale per renderli splendenti in poche mosse! 

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni, grazie agli avanzati sviluppi, ci ha permesso di facilitarci la vita e velocizzare le faccende domestiche. Con questo speciale elettrodomestico possiamo infatti provvedere a lavare le nostre stoviglie senza doverle lavare manualmente, una vera e grande svolta. Tuttavia, non sempre il suo utilizzo si rivela super efficiente. Soprattutto quando si tratta di tirare a lucido stoviglie o bicchieri.

bicchieri opachi rimedio
Il rimedio per rendere i tuoi bicchieri super brillanti dopo la lavastoviglie (mammastyle.it)

Ed è proprio nel lavaggio dei bicchieri in lavastoviglie che ci imbattiamo in un problema piuttosto comune. Quante volte ci è capitato di tirare fuori dalla lavastoviglie bicchieri puliti ma opachi? Quando dopo un lavaggio in lavastoviglie i nostri bicchieri non splendono vuol dire che c’è qualche problema. Possiamo però risolvere in un men che non si dica grazie a questo trucco davvero geniale! Curiosi di sapere come fare?

Il trucco per rendere lucidi e brillanti i tuoi bicchieri in lavastoviglie: mai più senza!

Lavare piatti, pentole e bicchieri in lavastoviglie è ad oggi di sicuro un gran vantaggio. Tuttavia, per rendere super efficiente il lavaggio con questo insostituibile elettrodomestico è necessario anche seguire una piccola serie di accorgimenti in grado di farci risparmiare (perché in questo modo non dovremo rifare il lavaggio più volte) e ci permetteranno di ottenere stoviglie pulite e brillanti in poche mosse. Come fare ad esempio per evitare che i bicchieri dopo il lavaggio in lavastoviglie escano opachi?

bicchieri opachi trucco
Il trucco geniale per far splendere i bicchieri opachi (mammastyle.it)

Questo è un problema che può derivare da più fattori. In primis l’eccessiva quantità di detersivo che andiamo ad utilizzare o ancora la modalità di lavaggio selezionata. Un programma eccessivamente lungo porterebbe alla formazione di vapore eccessivo e questo non farebbe altro che opacizzare la nostre stoviglie. Ma il vero nemico contro il quale tutti combattiamo è il calcare.

Il residuo calcareo che, contenuto nell’acqua, si deposita sulle superfici, finisce per contaminare anche le stoviglie. Così facendo, dopo il lavaggio ci ritroveremo tra le mani bicchieri opachi. C’è però un trucco che possiamo mettere in pratica per risolvere in pochissimo tempo. Si tratta del fatidico addolcitore d’acqua. Ne avete mai sentito parlare?

L’addolcitore ci consente di andare a modificare la durezza dell’acqua che scorre dai rubinetti e passa attraverso le tubature per consentire il lavaggio di elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie. Con la sua applicazione non solo doneremo brillantezza alle nostre stoviglie ma prolungheremo anche il tempo di vita medio del nostro elettrodomestico che non si usurerebbe a causa del calcare.

Impostazioni privacy