Hai sbagliato a fare la tinta? Niente panico, ti svelo come rimediare senza danni: non disperare

Se sei triste perché hai sbagliato a fare la tinta, non disperarti: ti spiego il trucchetto per rimediare senza peggiorare la situazione.

Quante di voi sono solite tingersi i capelli perché stanche di vedere quei fastidiosi ciuffi bianchi? Parliamo di una ‘pratica’ comunissima tra uomini e donne, che permette di loro di camuffare alla grande i segni del tempo e di mostrarsi agli occhi degli altri sempre giovani come un tempo.

tinta rimediare sbagliata
Come rimediare ad una tinta per capelli sbagliata (mammastyle.it)

Fin quando ci si reca da un parrucchiere e, quindi, ci si affida a mani esperte, non c’è alcune tipo di problema che possa affliggerci. Quando, però, si sceglie di non recarsi in alcun salone di bellezza e di provvedere alla tinta per capelli da sola, allora può capitare qualche piccolo incidente di percorso.

Ti è mai successo, ad esempio, di avere acquistato un colore sbagliato o, magari, di aver commesso qualche errore durante il procedimento tanto da rovinare il risultato finale? Benissimo, da questo momento in poi non ti dispererai più: esiste un trucchetto per rimediare alla tinta sbagliata! Si tratta di soluzione a cui nessuno aveva mai pensato fino ad ora, che sicuramente saranno fondamentale per risolvere un imprevisto del genere.

Come risolvere i danni di una tinta sbagliata: i rimedi a cui nessuno aveva pensato

Qualora ti fossi recata dal tuo parrucchiere di fiducia e il risultato finale della tinta appena fatta non ti fosse piaciuta, il tuo hairstilyst ha la possibilità di provvedere immediatamente al danno fatto con uno shampoo per capelli grassi. Se applicato pochi istanti dopo la tinta, infatti, il colore non ha completamente attecchito sui capelli e, con un shampoo decisamente più ‘aggressivo’ rispetto a quelli classici, ha la possibilità di andare via normalmente. Se, invece, hai provveduto da sola a tingerti i capelli e il risultato è disastroso, hai la possibilità di rimediare da sola ad un danno del genere.

soluzioni tinta sbagliata
Quali sono le soluzioni più giuste per rimediare ad una tinta sbagliata (mammastyle.it)

Forse in pochissimi lo immaginano, ma rimediare ai danni di una tinta per capelli sbagliata non è assolutamente un’utopia. Qualora ti trovassi a voler schiarire un colore troppo scuro, hai due soluzioni da mettere in pratica:

  1. Shampoo al camomilla o antiforfora misto a un cucchiaio di bicarbonato e succo di limone;
  2. Impacco con olio di germe di grano. Come riferisce Charlie Didier a The Wom Beauty, bisogna applicare questo tipo di olio vegetale su tutta la lunghezza dopo aver provveduto al lavaggio per circa un paio d’ore, poi provvedere al classico lavaggio.

Se, invece, vuoi scurire una tinta fin troppo chiara, allora puoi applicare un color remover. Si tratta, infatti, di un prodotto che elimina la tinta appena fatta, restituendo ai tuoi capelli il colore di partenza, in modo da poter procedere con una nuova tinta meno aggressiva della precedente.

Hai fatto la tinta castana a casa, ma i tuoi capelli sono usciti arancioni? Allora, applica i classici shampoo o balsami che correggono il colore. In questo modo, questi odiosi riflessi vengono completamente rimossi in pochissimo tempo.

come rimediare tinta sbagliata
I trucchetti per rimediare ad una tinta per capelli sbagliata (mammastyle.it)

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di preziosi ‘trucchi del mestiere’ che riescono a risolvere una situazione disastrosa. Qualora ti dovesse capitare un imprevisto del genere, quindi, non disperarti ma tieni bene a mente quanto appena detto. Ti assicuriamo che il risultato sarà superlativo.

Impostazioni privacy