Ciclo o menopausa, la pianta che non sapevi esistesse: è un rimedio a tutti i disturbi

Contro i dolori e i disturbi causati dal ciclo o dalla menopausa esiste una pianta dagli effetti davvero portentosi. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Il ciclo e la menopausa possono causare disturbi che in alcuni casi sono anche molto fastidiosi. Diverse donne, infatti, possono accusare svariati sintomi che vanno dal mal di testa al dolore pelvico, al seno gonfio e dolorante. In questo caso è bene sapere che esiste un rimedio estremamente efficace che consente di dire addio una volta per tutte ai disturbi sopra elencati.

ciclo rimedio disturbi
I sintomi da ciclo o menopausa possono essere contrastati grazie ad una pianta – Mammastyle.it

Quello che stiamo per svelarvi è un rimedio di cui non potrete più fare a meno. Si tratta di una valida alternativa ai farmaci utilizzati per contrastare i sintomi, talvolta piuttosto debilitanti. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Disturbi da ciclo o menopausa, il rimedio da provare

Non tutti sono a conoscenza dell’esistenza di una pianta che aiuta a contrastare in maniera efficace i sintomi generati dal ciclo mestruale come anche dalla menopausa, una fase particolarmente delicata nella vita di ogni donna.

rimedio dolori ciclo
La cimicifuga è estremamente indicata contro i sintomi del ciclo mestruale o delal menopausa – Mammastyle.it

La cimicifuga è in grado di agire sulla muscolatura uterina rilassandola. Oltre a ciò, consente di contrastare in maniera piuttosto efficace l’eventuale presenza di infiammazioni o ancora stati depressivi. Nello specifico, alla presenza di glicosidi triterpenici la cimicifuga risulta essere un rimedio estremamente indicato nel trattamento dei disturbi mestruali e dismenorrea. A tal proposito, però, è importante sapere che per ottenere i benefici citati è importante che l’assunzione avvenga internamente, senza superare i 40 gr. Da citare è anche l’efficacia contro i disturbi arrecati dalla menopausa.

In particolare, la cimicifuga è in grado di contrastare alcuni sintomi particolarmente tipici della menopausa quali sono, ad esempio, le vampate di calore, la diaforesi, i disturbi dell’umore, stati di agitazione. Anche in questo caso, si sconsiglia di utilizzare la dose di prodotto sopra indicata. Ad ogni modo, può essere utile sottolineare che il rimedio naturale in esame risulta essere estremamente efficace anche nella lotta ad altri disturbi. Tra i vari ci sono i reumatismi, bronchiti, mal di gola, febbre e lombalgie. Oltre a ciò, va detto che solitamente il suo utilizzo è consigliato nel trattamento dei sintomi generati dai morsi di serpente.

Al di là dei motivi per cui si decide di utilizzare questo rimedio naturale, comunque, è fondamentale sottolineare che bisogna sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia così da conoscere le dosi da assumere. In alternativa, si può fare riferimento al foglietto illustrativo o alle indicazioni riportate sulla confezione. In genere, infatti, l’azienda produttrice fornisce tutte le informazioni necessarie affinché si possa beneficiare degli effetti positivi della pianta senza andare incontro a problemi anche molto seri per la propria salute.

Impostazioni privacy