Quattro cattive abitudini che sporcano i capelli prima del tempo: evitale, risparmierai soldi e tempo

Non tutti conoscono queste quattro cattive abitudini che sporcano facilmente i capelli: come risparmiare tempo e fatica. 

Forse non tutti lo immaginano, ma ci sono donne che danno parecchio importanza ai propri capelli. Se da una parte, infatti, vi sono coloro che reputano indispensabile il make up, dall’altra ci sono quelle che, invece, poco s’interessano del trucco, ma che ritengono di vitale rilevanza avere una chioma sempre perfetta, pulita e in ordine.

cattive abitudini capelli sporcano
Quali sono le cattive abitudine che sporcano facilmente i capelli (mammastyle.it)

Chi è non vorrebbe avere dei capelli puliti sette giorni su sette? Quello che, però, non tutte le donne sanno è che esistono delle cattivi abitudini che permettono alla loro chioma di sporcarsi facilmente. Che siano dei capelli grassi e, quindi, tendenti ad ungersi di più rispetto ad un capello ‘normale’ o secchi, questi tenderanno velocemente ad imbrattarsi se ‘vittime’ di male azioni ripetute nel tempo.

Sappiamo già, però, adesso cosa ti stai chiedendo: quali sono queste 4 cattive abitudini? Se anche voi siete curiose di saperlo, vi consigliamo di proseguire oltre con la lettura. Chissà, magari anche tu – seppure inconsapevolmente – commetti degli errori del genere, permettendo ai tuoi capelli di sporcarsi facilmente.

Le 4 cattive abitudini che sporcano facilmente i capelli: anche tu lo fai?

Hai anche tu notato che i tuoi capelli tendono ad ungersi con velocità? Bene, forse metti in pratica quelle ‘famose’ quattro cattive abitudini che sono perlopiù dannose per la tua chioma. Scopriamo insieme, a questo punto, di che cosa parliamo con esattezza.

capelli sporcano facilmente motivo
Perché i capelli si sporcano facilmente: il motivo mai svelato (mammastyle.it)

Sono quattro, come dicevamo, le quattro abitudini che permettono ai tuoi capelli di sporcarsi con facilità. Eccole tutte:

  • Non pulire il bocchettone del phon. Che tu faccia parte di una famiglia numerosa o no, l’asciugacapelli è uno di quei piccoli elettrodomestici che richiede una serie di accortezze che gli garantisce una certa incolumità. Per questo motivo, quindi, è molto importante pulire il bocchettone;
  • Se è indispensabile pensare alla manutenzione del phon, anche quella della piastra non è affatto da meno. Anche in questo caso, infatti, si tratta di un gesto che, per tanti, può essere banale, ma che nella realtà dei fatti è molto importante. Se anche tu, quindi, sei una donna che usa spesso e volentieri la piastra, ti consigliamo vivamente di pulirla;
  • Ovviamente, anche le spazzole vogliono le dovute attenzione. Si tratta di strumenti che vengono utilizzati anche quando i capelli sono parecchio sporchi. Per questo motivo, quindi, quando non si lavano o puliscono accuratamente, lo sporco va a finire nuovamente sui capelli puliti;
  • Cambiare le federe dei cuscini. Abbiamo già detto quanto sia importante mettere delle lenzuola pulite, rispettando un determinato intervallo di tempo, vero? Ecco, anche le federe devono essere assolutamente cambiate almeno due volte a settimana.
@theskinery_il Brutte abitudini 🔥 #marefuori #haircare #capelli #tips ♬ ‘O Mar For – Stefano Lentini & Matteo Paolillo – Icaro & Lolloflow & Raiz

Cosa ne pensi? Anche tu eri solita mettere in pratica delle abitudini del genere? A questo punto, non ti resta altro da fare che cambiare completamente la routine. E mettere in pratica questi piccoli consigli. Ti assicuriamo che i tuoi capelli ti ringrazieranno tantissimo. E tu risparmierai tanto tempo e fatica.

Impostazioni privacy