Stirare con la lavatrice | Svelato il trucco delle lavanderie che ti cambia la vita

E’ possibile stirare con la lavatrice? La risposta è sì! Una volta svelato il trucco delle lavanderie sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!

Stirare è sicuramente una delle mansioni casalinghe alle quali almeno una volta alla settimana ci dedichiamo. Non si tratta probabilmente di una delle attività più entusiasmanti da compiere, ma che è necessario farla affinché possiamo indossare vestiti senza pieghe e grinze antiestetiche. Vi siete mai chiesti se ci sia un modo per velocizzare la cosa?

stirare con la lavatrice: trucco
Il formidabile trucco per stirare con la lavatrice: come fare (mammastyle.it)

Quando sentiamo parlare di trucchi e consigli non vediamo l’ora di metterli in pratica per facilitarci la vita, come quello di mettere dell’aceto di mele nel cestello della lavatrice quando facciamo il bucato al posto dell’ammorbidente. Ed ecco che oggi ci imbattiamo infatti in un trucchetto molto utilizzato nelle lavanderie: stirare i panni direttamente nella lavatrice! Come? Sì, la vostra espressione in questo momento potrebbe essere quella della perplessità ma siamo sicuri che una volta svelatovi questo formidabile trucco non potrete più farne a meno!

Come stirare con la lavatrice: ti svelo il trucco geniale!

Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici più utilizzati quando si tratta di dover stirare il bucato, ma se non fosse l’unico? Ebbene, protagonista quest’oggi è la nostra cara ed amata lavatrice! Indispensabile in casa per un bucato pulito e profumato oltre che igienizzato. Questo speciale elettrodomestico negli ultimi anni si è evoluto sempre più rendendoci sempre più semplice il suo utilizzo. Voi eravate a conoscenza del fatto che anche con la sola lavatrice fosse possibile stirare i vestiti? Esiste un trucco in grado di cambiarci la vita: basterà qualche cubetto di ghiaccio ed il gioco è fatto!

vestiti stirati con lavatrice
Stirare i vestiti con la lavatrice (mammastyle.it)

Perché proprio il ghiaccio vi chiederete? Ebbene, la spiegazione è presto detta. Come sappiamo, il ghiaccio ad una data temperatura ed attraverso una trasformazione fisica diventa vapore. Riponendo pertanto dei cubetti di ghiaccio all’interno del cestello della lavatrice quando facciamo il bucato, questo una volta sottoposto alle alte temperature, libererà vapore che ci consentirà pertanto di stirare il bucato in poche mosse eliminando quelle fastidiose pieghe che ogni volta ci costringono a prendere il ferro da stiro.

Naturalmente dovremo adottare alcuni piccoli accorgimenti come non caricare troppo il cestello, abbassare il numero di giri della centrifuga (altrimenti le grinze aumenteranno) e – terminato il lavaggio in lavatrice – rimuovere subito i vestiti dal cestello, scuoterli e stenderli per lasciarli asciugare.

Impostazioni privacy