I trucchi per una pelle da sogno: attività, trattamenti notturni, cuscini, detergenti

Tutti vorremmo una pelle liscia come la seta, morbida, elastica e sempre giovane. Si può ottenere senza ricorrere alla chirurgia estetica! Ecco come fare. 

Nella continua corsa verso la bellezza assoluta e la perfezione, la pelle è tra le prime cose che si tentano di modificare e migliorare, anche perché è sicuramente tra i nostri biglietti da visita più evidenti. La vogliamo giovane, elastica, luminosa, brillante, liscia e senza imperfezioni di nessun tipo. Assomigliare ad un filtro di Instagram non è possibile e nemmeno auspicabile, ma migliorare la salute della nostra pelle attraverso metodi naturali e semplici è possibile, dimenticandosi del botox e la chirurgia estetica.

Come avere una pelle perfetta
I segreti per avere una pelle perfetta: cosa fare (mammastyle.it)

Oltre ad avere prezzi spesso proibitivi e che di certo non tutti possono permettersi, si tratta sempre e comunque di sostanze esterne iniettate dentro di noi e non tutti sono disposti a sottoporsi a questi trattamenti. I rimedi della nonna ci vengono in aiuto con piccoli trucchi e accorgimenti in grado di fare davvero la differenza e con un effetto naturale.

Pelle perfetta con rimedi naturali: tutti i trucchi

Per avere la pelle che avete sempre desiderato, bastano poche sane abitudini che porteranno benefici anche al vostro corpo e, in generale, alla vostra vita. Sembra cosa da poco, ma dormire bene, il giusto numero di ore è la prima cosa da fare per la vostra salute cutanea: dovrete creare una routine serale che vi faccia rilassare il più possibile e fare sonni tranquilli e profondi. Evitate attività fisica intensa dopo le sei di sera, non state davanti allo schermo del telefono o del computer per troppo tempo prima di mettervi sotto le coperte. Bevete una tisana rilassante a base di tarassaco, camomilla o melissa e concedetevi un bagno caldo, se ne avete la possibilità.

trucchi pelle perfetta
Quali sono i trucchi per una pelle perfetta (mammastyle.it)

Scegliete, poi, con cura i prodotti per detergere la vostra pelle da inserire nella beauty routine mattutina o notturna. Comprendete a fondo la tipologia della vostra cute, secca, grassa o mista. E acquistate creme idratanti, scrub e maschere giuste per voi. Se utilizzate acido salicilico o retinolo, che hanno un effetto illuminante e schiarente, inseriteli nella routine serale. E usate la protezione solare nei giorni successivi, dato che sono elementi fotosensibili. Ricordate di struccarvi sempre prima di andare a letto, senza mancare nemmeno un giorno. Non farlo, infatti, comporta una dannosa ostruzione dei pori a lungo termine e un invecchiamento precoce.

Un altro elemento fondamentale è il cuscino dove poggiate la testa, e quindi anche il viso, durante la notte. L’ideale, secondo gli esperti, sarebbe dormire tra quattro cuscini rigorosamente di seta, che non danneggia e unge la pelle, anzi, la rende morbida e, appunto, setosa. Non dimenticate, poi, che una corretta idratazione è la vera chiave verso la pelle perfetta che desiderate. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e vedrete che risultati incredibili dopo pochissimo tempo!

Gli ultimi consigli valgono, in generale, anche per la salute. Non fumare e non esporsi eccessivamente ai raggi solari senza protezione sono due abitudini fondamentali per migliorare non solo la cute ma il benessere di tutto il corpo.

Impostazioni privacy