Eliminare il grasso in eccesso dalle pietanze in modo facile | Dimagrisci senza sforzo con idea rivoluzionaria

Com’è possibile eliminare il grasso in eccesso? Forse non lo sai, ma con queste pietanze hai la possibilità di dimagrire senza sforzo.

Un’invenzione che può davvero rivoluzionare il mondo della dieta e dell’alimentazione sana! Restare in forma è difficile, tutti lo sanno. Si tratta, infatti, di un percorso di sacrifici, spesso di rinunce, che porta naturalmente ad un risultato auspicabile e ideale per vivere più a lungo e in maniera più sano. Nel frattempo, però, ci si deve adattare spesso a diete restrittive a regimi alimentari a cui non si è abituati nella vita di tutti i giorni. Vi siete mai chiesti se si potesse evitare andando ad eliminare il grasso direttamente dal cibo?

Eliminare il grasso dagli alimenti
Eliminare il grasso dagli alimenti è possibile: cosa si deve fare – Mammastyle.it

Sembra un’utopia e una bufala, eppure è la verità: un’idea geniale che sta facendo il giro del web e che cambia le carte in tavola e pure i piatti. Il consiglio è sempre quello di consultare uno specialista quando si tratta di diete e di alimentazione e non improvvisarsi dietologi fai da te, ma alcune accortezze possono essere seguite da tutti, soprattutto dopo questa geniale invenzione a dir poco rivoluzionaria.

Eliminare i grassi dai cibi con questo metodo

Le cotture degli alimenti sono molto importanti quando stiamo seguendo una dieta e cerchiamo di tornare in forma o di mantenerci sani e attivi. È bene scegliere quella giusta per non rischiare da un lato di inserire involontariamente troppi grassi e compromettere così i risultati ottenuti e dall’altro preziosi nutrienti, specialmente quando si tratta di proteine e verdura. Allora come fare? Gli chef e i cuochi professionisti arrivano in nostro aiuto per darci consigli su come cucinare il cibo nel modo giusto, eliminando i grassi in eccesso. Si tratta semplicemente di saper selezionare la cottura corretta.

eliminare grasso trucchetto
Come eliminare il grasso dal cibo: il trucchetto infallibile Mammastyle.it

Ad esempio il vapore è uno dei migliori metodi, che permette di non perdere nutrienti e caratteristiche del cibo: si tratta di cuocere sopra una pentola d’acqua bollente senza che gli alimenti entrino in contatto con l’acqua effettivamente. Ottimo per le verdure, ma anche per pesce e pollo, che manterranno anche la loro giusta consistenza. Allo stesso modo la piastra e la griglia sono perfetti se si amano le consistenze più croccanti e se si vuole dare un tocco in più a pesce e carne.

Allo stesso modo, se non si aggiungono ulteriori grassi come burro o olio, anche cuocere al forno è un’ottima idea, soprattutto per mantenere sapori e consistenze intatti. Ma quando vogliamo spingerci verso il fritto, come facciamo ad eliminare il grasso in eccesso? Il consiglio viene direttamente dai cuochi ed è infallibile!

Il dispositivo specifico per le vostre esigenze è il separatore di grassi: una sorta di brocca con beccuccio che ferma il grasso e lascia andare il liquido di cottura. Dovrete lasciare risposare gli alimenti al suo interno per qualche minuto e poi versarli nella pentola o nel piatto. Se non volete acquistare ulteriori elettrodomestici e dispositivi professionali, potete sempre usare la classica “schiumarola“, il mestolo bucherellato, per eliminare l’olio in eccesso quando friggete una pietanza.

Impostazioni privacy