Ciglia magnetiche, il disastro è dietro l’angolo! Come applicarle da sola senza finire in ospedale

Le ciglia magnetiche rappresentano un’importante innovazione, occorre tuttavia prestare maggiore attenzione in fase di applicazione. Ecco come procedere.

Nel 1916 il regista hollywoodiano D.W. Griffith chiese alla sua parrucchiera di fiducia di realizzare delle extension da applicare sulle palpebre dell’attrice Seena Owen, in modo da ottenere uno sguardo molto più intenso. Dopo oltre un secolo dalla loro nascita, le ciglia finte hanno conquistato il mercato globale, divenendo l’accessorio più gettonato dalle star e dai clienti comuni.

Come usare le ciglia magnetiche
Ciglia magnetiche: come procedere con l’applicazione – mammastyle.it

L’applicazione classica prevede l’utilizzo di una particolare colla da stendere sulla base delle ciglia finte, facendola quindi aderire in prossimità delle palpebre. Tuttavia, studi recenti avrebbero confermato il possibile danneggiamento della struttura naturale delle ciglia, causata dall’eccessiva potenza della colla. Proprio per rimediare a questo disagio, le aziende cosmetiche hanno investito nella produzione di un nuovo tipo di prodotto: le ciglia finte magnetiche.

Si tratta di extension che possiedono dei mini magneti, i quali – se sovrapposti – consentono l’utilizzo delle ciglia senza usufruire di colle oppure sostanze chimiche. E’ importante conoscere il prodotto, in questo caso una scorretta applicazione potrebbe diventare molto pericolosa. Nel prossimo paragrafo esponiamo la corretta tecnica di applicazione delle ciglia magnetiche.

Ciglia finte magnetiche: come applicarle correttamente

La confezione delle ciglia magnetiche contiene due forme distinte, entrambe caratterizzate dalla presenta di piccoli magneti. In sostanza, la base dell’applicazione consiste nella sovrapposizione di queste due forme, in modo da far aderire i magneti inseriti nella loro struttura. In questo modo (come un effetto sandwich) è possibile applicare le ciglia finte senza l’utilizzo della colla adesiva.

Trucchi per usare le ciglia magnetiche
Ciglia finte magnetiche: cosa sapere prima di usarle – mammastyle.it

Il procedimento è molto semplice: prima di tutto, dovete avvicinare le due forme all’occhio, controllando che la disposizione dei magneti coincida; a questo punto, rivolgete lo sguardo verso il basso ed appoggiate la prima parte sopra le ciglia naturali – in modo da allineare correttamente la prima forma delle ciglia finta; infine, avvicinate gradualmente la seconda forma, in modo che i magneti entrino in contatto. E’ consigliabile applicare il mascara sulle ciglia naturali prima dell’applicazione, in modo da proteggere la loro struttura ed evitare che si spezzino.

Ciglia magnetiche, applicazione facilitata: tutti i dettagli

In alternativa, alcuni packaging di ciglia magnetiche contengono al loro interno uno strumento simile al piegaciglia, il quale comprende anch’esso dei magneti nella struttura. Potete inserire le due forme all’interno di questo strumento ed avvicinarlo progressivamente all’occhio. Questo consente per altro di trattenere la palpebra con la mano libera, in modo da non rischiare di lesionare l’occhio. Per i novellini consigliamo questo metodo di applicazione, in quanto risulta molto più sicuro.

Ciglia magnetiche: strumento di applicazione
Applicatore di ciglia magnetiche- (Foto Indicazione Nazionale) – mammastyle.it

Ad ogni modo, è importante procedere con calma e pazienza, in quanto si tratta comunque di un prodotto che va applicato su una delle zone più delicate del viso. E’ consigliato usufruirne per pochi minuti, in modo da verificare che non sopraggiungano eventuali reazioni allergiche. Infine, per quanto riguarda il costo delle ciglia magnetiche, parliamo di una cifra che può oscillare dai 14 ai 70 euro, a seconda ovviamente della marca e del metodo di realizzazione del prodotto.

 

Impostazioni privacy