Prima di friggere metti un cucchiaio di sale: il segreto degli chef ti fa risparmiare tempo e soldi

Se hai intenzione di friggere, metti prima un cucchiaio di sale: questo segreto degli chef ti farà risparmiare tempo, fatica e soldi.

La cottura al forno è buonissima e, senza alcun dubbio, tra le più salutari, ma vogliamo parlare della bontà dei cibi fritti? Che sia un semplice piatto di patatine, di pesce o, ancora meglio, di melanzane, il gusto dei piatti cucinati in questa modalità è davvero imbattibile. Tutti ne vanno matti e in tanti adorano farla nelle loro cucine, ma forse in pochi conoscono questo incredibile segreto degli chef che permette di risparmiare tempo e soldi.

sale prima friggere segreto
Tutti stanno mettendo del sale prima di friggere: il motivo (mammastyle.it)

Cucinare dei cibi fritti, come dicevamo, è semplicissimo. Forse, però, non tutti immaginano che esiste un trucchetto che permette di semplificare ancora di più tale operazione. In tantissimi, infatti, sono soliti aggiungere un cucchiaio di sale doppio prima di accendere la pentola e procedere con la frittura. Un gesto banalissimo, a detta di molti, ma che può risultare estremamente indispensabile per evitare uno spiacevolissimo inconveniente tipico di questa cottura. Sei curioso anche tu di saperne di più? Benissimo, a questo punto non devi fare altro che continuare a leggere l’articolo e scoprire perché è importante questo segreto.

Aggiungi un cucchiaio di sale prima di friggere: ti svolterà davvero la vita

Se fino a questo momento non ne sapevi assolutamente nulla di questo trucchetto, siamo certi che – appena scoprirai i suoi vantaggi – non perderai occasione di metterlo anche tu in pratica. Ancora prima di friggere, infatti, è molto importante che metta nella tua pentola completamente vuota un cucchiaio di sale doppio. Provaci anche tu e ti assicuriamo che il risultato di lascerà davvero senza parole.

sale pentola friggere
Metti un mucchietto di sale prima di friggere e guarda cosa accada (mammastyle.it)

Forse non tutti l’avrebbero mai immaginato, ma il sale doppio è un ottimo rimedio per evitare che l’olio bollente schizzi sul piano cottura o, nella peggiore delle ipotesi, sui ripieni adiacenti. Per aggirare, quindi, questo brutto inconveniente, sono due le soluzioni: o ricopri i fornelli con la carta alluminio (così da rimuoverla appena ultimata la cottura), o inserisci un cucchiaio di sale in pentola. Qualora scegliessi la seconda opzione, ecco cosa devi fare:

  • Prendi la pentola o la padella e versaci il sale doppio;
  • Riempila di olio per friggere ed accendi il fuoco;
  • Attendi che l’olio diventi bollenti e inserisci l’alimento che desideri cucinare con questo tipo di cottura.

Il gioco è fatto! Mettendo in pratica questo trucchetto, ti renderai facilmente conto che non perderai assolutamente tempo a pulire la cucina dopo aver cucinato. E non sprecherai né tempo e né detersivi.

Come eliminare la puzza di frittura in poche mosse

Oltre agli schizzi ovunque, un altro spiacevolissimo inconveniente della frittura è sentire la puzza per tutta la casa per ore ed ore. E se ti dicessimo che c’è la possibilità di rimediare anche a quest’altro imprevisto con un trucchetto ad hoc? Tutto quello che ti serve è una manciata di foglie di alloro. Guarda cosa devi fare:

rimuovere puzza fritto
Come rimuovere la puzza di fritto in casa: rimedio naturalissimo (mammastyle.it)

Oltre al rimedio facile, economico e veloce che tutti conoscono, c’è la possibilità di inserire delle foglie di alloro subito dopo aver ultimato la tua cottura. Tutto quello che devi fare è:

  • Riempire una pentola con dell’acqua corrente e portarla sul fuoco;
  • Inserire al suo interno delle foglie di allora (non ne servono tantissime, ovviamente) e portare ad ebollizione.

In questo modo, l’odore della pianta aromatica sarà sicuramente superiore alla puzza del fritto e ti inebrierà tantissimo. Provaci anche tu quando cucini qualcosa in questo modo e ti assicuriamo che resterai senza parole.

 

 

Impostazioni privacy