Long bob, il taglio del momento è quello giusto per te? Ecco a chi sta bene

Il long bob è il taglio di capelli del momento ma sta bene a tutte? Ecco come scoprire se è quello giusto per te! 

Sì, i capelli lunghi sono forse da sempre quelli più amati da tutti. Ma c’è anche chi non disprezza affatto un taglio pratico e comodo facile da gestire ogni giorno e magari più corto. Mai come quest’anno il long bob è tornato prepotentemente di moda! Si tratta di un taglio di capelli che, al pari della chioma folta e lunga, non cade mai nel dimenticatoio. Di fatti, tutto ciò che riguarda la moda e l’estetica segue un andamento circolare, con vecchie tendenze che spesso si danno il cambio nel tempo.

long bob a chi sta bene
Long Bob: come scoprire se ti sta bene (mammastyle.it)

E se nel 2023 il colore pantone è il viva magenta, di sicuro in questa prima parte dell’anno a fare da protagonista nei saloni dei parrucchieri è proprio il bob. Ma come scoprire a chi sta bene? Girovagando sui social ci lasciamo prendere forse dalla tentazione di darci un taglio e sperimentare con una nuova capigliatura, più fresca e sbarazzina. Ma il long bob è davvero il taglio giusto per te? Ecco a chi sta bene!

Come capire se il Long Bob è il taglio giusto per te

Il long bob ha conquistato anche te? Prima di darci un taglio però è bene sapere se è questo quello che si adatta al meglio alla forma del tuo viso. Se l’armocromia ci ha insegnato ad utilizzare i colori giusti a seconda del colorito del nostro incarnato, così la forma del nostro viso può aiutarci a capire se il long bob è il taglio ideale per noi! A seconda della lunghezza del bob per il quale optiamo e per il tipo di style che gli diamo, questo taglio può adattarsi a molte di voi. Nello specifico:

 

long bob taglio capelli
Long Bob: a quale forma del viso si adatta (mammastyle.it)
  • Il long bob ondulato dona armonia ad un viso ovale, triangolare oppure allungato. É inoltre ideale per chi ha capelli sottili perché l’ondulazione crea movimento e volume
  • Il long bob scalato e liscio è invece ideale per un viso rotondo che si vuole invece affinare
  • Nel caso di un viso lungo è invece ottimo optare per un long bob con frangia che tende in questo caso a coprire una fronte troppo alta.

Il trucco del metro

Se invece non sei ancora convinta puoi scoprire quale tra taglio lungo ed un taglio corto sono ideali per te. Ti basterà utilizzare un semplice metro o un righello ed una matita. Quello che devi fare in questo caso è porti dinanzi lo specchio e poggia il metro in verticale vicino il lobo dell’orecchio. Poggia la matita sotto il mento con la punta rivolta verso il lobo.

  • Se il numero che segna la matita è inferiore a 5,5cm allora il taglio corto è quello ideale per te;
  • Se invece il numero è superiore a 5,5cm allora vorrà dire che i capelli lunghi fanno invece al caso tuo!
Impostazioni privacy