Kate Middleton, altro che Principessa del risparmio, il suo ultimo outfit è uno schiaffo alla miseria

Kate Middleton ha di recente sfoggiato un outfit super costoso in completo contrasto con quelli molto più “cheap” scelti in passato.

Kate Middleton è senza dubbio una delle royals inglesi più amate dai tempi di Lady Diana. E infatti molte volte la bella Principessa del Galles si è ispirata a lei, scegliendo look molto simili a quelli sfoggiati un tempo dalla celebre e indimenticata “Principessa triste“. In fatto di look è impossibile non accorgersi che Kate sia diventata famosa per la sua avversione ai capi eccessivamente costosi. Stavolta, però, pare abbia fatto un passo falso,  che i sudditi non le hanno perdonato.

kate middleton outfit costoso
Kate Middleton, nuovo outfit costosissimo: è polemica. Foto: Ansa – mammastyle

Sebbene di solito sia solita sfoggiare mise economiche di brand “popolari”, come Zara (marchio che ama particolarmente) e accessori poco costosi, di recente la Middleton si è presentata alla prestigiosa St. David’s Day Parade con indosso un capo dal costo a dir poco esorbitante, che ha fatto storcere il naso a molti…

Kate Middleton più elegante che mai alla St. David’s Day Parade

Bisogna dire che si tratta di un’occasione molto importante per Kate, di grande valore simbolico. Il primo marzo, infatti, solitamente ha luogo nel Galles la festa nazionale del santo patrono, Davide, celebrata con una parata militare. Dopo la morte della Regina Elisabetta, William è diventato colonnello cerimoniale delle guardie e si è quindi presentato in alta uniforme all’evento.

kate middleton abito costoso in galles
Kate Middleton e il suo cappotto costosissimo firmato Alexander McQueen. Foto: Instagram – mammastyle

Al suo fianco non poteva esserci che Kate, che per l’occasione ha scelto un abito altrettanto appariscente: un lungo cappotto rosso firmato Alexander McQueen (il suo stilista preferito) e un basco nero molto elegante. Ovviamente il cappotto non poteva essere di certo economico, essendo firmato da uno grande stilista famoso in tutto il mondo. Il costo? Ben 2.990 sterline, ovvero 3363 euro.

Una scelta che ha destato l’irritazione di molti sudditi, che sono sempre stati affezionati all’immagine più “popolare” della bella consorte del principe William. Va detto, però, che l’importanza dell’evento a cui hanno preso parte i Cambridge era evidente e che con ogni probabilità Kate volesse dimostrare il massimo riguardo verso una cerimonia così rappresentativa per il popolo gallese.

A ogni modo, alcuni fan l’avevano criticata anche quando, solo poco tempo fa, la Principessa aveva scelto di indossare un abito riciclato e un paio di orecchini da 15 euro di Zara ai BAFTA Awards. In quella occasione, alcuni l’avevano accusata di ipocrisia, dal momento che non bastavano certo abiti e accessori poco costosi a fare di lei “una del popolo“. Insomma, è proprio vero che, qualsiasi cosa facciano, i vip finiscono sempre in campi minati…

Impostazioni privacy