Cracker salati: l’indagine è tremenda, solo 2 sono da comprare | Consumatori sconvolti e nauseati

Scopriamo insieme quali sono i migliori cracker che possiamo comprare in base ad una recentissima indagine che è stata fatta, rimarrete stupiti.

Chi è che non va matto per i cracker? Tutti noi li mangiamo ed adoriamo, anche perché sono una spezza fame comodo da portare con noi sia quando siamo in giro che al lavoro. Buonissimi anche da utilizzare come sostituto del pane, i cracker hanno talmente tantissimi utili alternativi che è davvero impossibile non averli in dispensa.

cracker quale comprare classifica
Cracker salati: l’indagine è tremenda, solo 2 sono da comprare- Mammastyle

Vi siete mai chiesti, però, quali siano i migliori cracker in commercio da poter acquistare? Una recentissima classifica, infatti, ha fatto luce sull’argomento, mostrando a tutti i consumatori di salatini quali sono quelli che vale davvero comprare.

Cracker salati: l’indagine è tremenda

In commercio, esistono diversi tipi di crackers. Non solo, quindi, ci sono quelli con farine diverse, con sale e senza, ma anche altri con aggiunta di semi e quant’altro. Vi siete mai chiesti, però, quali siano le migliori marche che possiamo comprare? A sciogliere questo dubbio, ci ha pensato la classifica di Altroconsumo, una conosciuta e autorevole organizzazione di consumatori.

cracker migliori
Quali sono i cracker migliori secondo Altroconsumo (mammastyle.it)

Sono state prese in considerazione per il test 39 marche di cracker (quelle che si trovano con maggiore facilità) e, fortunatamente, nessuna marca è risultata di bassa qualità, ma tutte tra la buona e l’ottima. I prodotti che sono saliti, però, sul podio, sono solamente due. Ovvero, i cracker non salati Mulino Bianco e i Cracker 100% di riso bio di Riso Scotti, con un punteggio di 60 e 67 punti. Tutti gli altri, hanno un punteggio che oscilla tra i 59 punti ed i 47. Un punteggio minimo, quindi, il loro, ma pur sempre buono!

Ovviamente sono prodotti molto validi, ma troviamo anche prodotti come i Doriano, oppure quelli a marchio Eurospin. Insomma possiamo stare tranquilli, i cracker che si trovano facilmente in commercio sono buoni e non creano problemi al nostro corpo.

Vuoi farli in casa?

In commercio, quindi, esistono davvero tantissimi tipi di crackers, ma sapete che c’è la possibilità di farli anche in casa? Il procedimento da seguire è davvero semplicissimo, ma soprattutto non ti richiederà molto tempo.

cracker in casa ricetta
Come fare i cracker in casa: la ricetta (mammastyle.it)

Fare i cracker direttamente in casa è davvero semplice, ti bastano:

  • 70gr di farina;
  • 150g di lievito madre non rinfrescato;
  • 20 ml di acqua;
  • sale

Mettiamo tutti insieme ed iniziamo a lavorare il nostro impasto per un po’ diciamo almeno 30 minuti prima di stenderlo, poi realizziamo dei rettangoli e li adagiamo su di una teglia rivestita con la carta da forno e ci mettiamo un giro d’olio di oliva, ma non esageriamo.

Quando il forno è bello caldo inforniamo a 220 gradi per solamente 10 minuti, mi raccomando quando le sforniamo prima di mangiarli lasciamoli raffreddare!

Impostazioni privacy