Re Carlo, dopo l’incoronazione cambia tutto: Camilla realizzerà il suo sogno

Re Carlo cambia tutto. In vista del 6 maggio 2023, data della sua incoronazione, il primogenito di Elisabetta II si porta avanti con il lavoro e rende felice Camilla. Come?

Passeranno in fretta gli ultimi due mesi, poi arriverà il 6 Maggio 2023, un giorno storico. 70 anni dopo Elisabetta II, il Regno Unito ha un nuovo sovrano, Re Carlo III. Quella del 6 Maggio sarà una cerimonia molto più breve rispetto a quella che vide l’incoronazione della longeva Elisabetta II. In quel momento Carlo III riceverà la solenne investitura e già ora pensa a qualche cambiamento da attuare al suo Regno.

Carlo e Camilla - Re Carlo cambia tutto
Re Carlo cambia tutto (Foto ANSA – mammastyle.it)

La macchina organizzativa si è già messa in moto da tempo. Tra qualche giorno partiranno anche gli inviti ufficiali per le circa 2000 personalità che arricchiranno l’evento dell’anno: la prima incoronazione del XXI° secolo. Carlo III si prepara al grande evento: sua madre, la defunta regina Elisabetta II, lo ha istruito al meglio. Lui si sente pronto ad ereditare una corona “pesantissima”: il confronto con la Regina Elisabetta sarà di certo un grande scoglio da affrontare, ma Carlo pare non preoccuparsene più di tanto.

Il principe Harry, rimane il pensiero più grande per il re. Un pensiero che lo sta distraendo dall’evento atteso per decenni: la sua ascesa al trono. Il Giubileo di Platino di Elisabetta II non ha portato i risultati sperati, men che meno il lutto per la morte dell’amata Regina. Gli incontri familiari, che pur ci sono stati durante i due eventi, non hanno riportato la serenità in seno alla Royal Family. I fratelli William e Harry sono sempre più distanti e Carlo non sa più cosa fare.

Forse è meglio pensare ad altro: cambiare qualcosa all’interno delle paludate istituzioni monarchiche britanniche. Piccoli cambiamenti che però diano il senso che qualcosa cambia, insieme ai tempi. E un cambiamento re Carlo III lo ha in mente e sembra che già sia in vigore, almeno in maniera informale.

Re Carlo cambia tutto e Camilla ringrazia

Il 6 maggio 2023 potrebbe diventare una data storica non soltanto per re Carlo III, ma anche per la sua consorte, Camilla Parker Bowles. Infatti nel momento stesso che Carlo III verrà incoronato Re del Regno Unito, lei potrebbe ricevere in dono il titolo di Regina, punto. Senza la fastidiosa appendice “consorte”. Secondo il Daily Mail infatti un primo segnale è giunto la scorsa settimana quando la Duchessa di Cornovaglia, Camilla, ha battezzato la Queen’s Reading Room, la Sala di Lettura della Regina, omettendo quindi il termine consorte.

Camilla e Carlo - Re Carlo cambia tutto
Re Carlo cambia tutto (Foto ANSA – mammastyle.it)

Questo significa che presto anche il registro ufficiale della Famiglia Reale potrebbe subire un cambiamento non proprio insignificante. Camilla potrebbe essere quindi la futura Regina del Regno Unito, senza l’aggiunta dell’aggettivo “consorte” che, come tengono a precisare in Inghilterra, è una descrizione, non un titolo.

Non male per una donna che per anni non è stata affatto amata dai sudditi britannici per essere stata la terza, ingombrante, presenza all’interno del matrimonio tra l’allora principe Carlo e l’amatissima principessa Lady Diana. Tutto dimenticato? Si. No. Forse.

Impostazioni privacy