Calo del desiderio a letto, attenzione a cosa mangi: i cibi che spengono la passione

Non hai più desiderio sotto le coperte? Forse è colpa di quello che metti nel piatto: tutti i cibi che spengono la libido e che non dovresti mangiare più.

In una coppia innamorata è normale passare dei periodi in cui cala il desiderio a letto, sia per lui che per lei. È fisiologico e non deve allarmare se si tratta di qualcosa di passeggero: potrebbe essere un periodo di stress o di stanchezza eccezionale. Ma se la cosa dura per troppo tempo, potrebbero iniziare a sorgere problemi, litigi e incomprensioni. Hai mai pensato che la tua bassa libido potrebbe avere a che fare con la tua alimentazione?

Problemi a letto? È colpa del cibo!
Problemi a letto? È colpa del cibo! – Mammastyle.it

Ormai da tempo medici e scienziati hanno stabilito e dimostrato quanto il cibo che mangiamo sia responsabile di tantissime cose che accadono al nostro corpo e alla nostra mente, al di là della forma fisica e del peso corporeo in sé. Pare anche, infatti, che un calo del desiderio sessuale c’entri perfettamente con la dieta e quello che mettiamo nel piatto. Ecco perché e quali cibi evitare per tornare ad accendere la passione con il partner.

Alimenti che spengono la passione a letto: eccoli tutti

Innanzitutto per il desiderio e la passione a letto bisogna mangiare bene. Questo significa che sia un regime alimentare eccessivamente restrittivo che uno troppo irregolare non giovano affatto alla libido e al riaccendere la voglia sotto le coperte. Il presupposto di partenza è dunque quello di una dieta bilanciata ma completa, cosa che vale in generale per una vita sana, lunga e felice. Ma in particolare sarebbe bene evitare alcuni cibi specifici per tornare a fare numeri a letto con il partner. Questi alimenti non vanno cancellati a priori dalla dieta, ma non consumati prima dell’atto sessuale, preferibilmente.

Cibi da evitare se cala la libido
Cibi da evitare se cala la libido – Mammastyle.it

Sicuramente da evitare sono i formaggi perché richiedono molto tempo per essere digeriti e questo implica un afflusso di sangue maggiore nell’intestino e minore in altre parti del corpo più utili, nel nostro caso. Per lo stesso motivo niente wurstel e carne processata, con un alto tasso di colesterolo rallentano l’afflusso sanguigno negli organi sessuali e questo potrebbe anche creare problemi di disfunzione erettile negli uomini. Evitate anche le patatine fritte perché non faranno altro che crearvi stanchezza e sonnolenza.

Vietati anche i legumi, anch’essi molto lenti da digerire e che possono provocare fastidiosi gonfiori addominali, proprio come le bevande gassate zuccherate come Coca-cola, acqua tonica, Sprite o aranciata, preferibilmente da evitare. Meglio un buon bicchiere di vino per scaldare la serata! Per scongiurare il calo di ormoni sia negli uomini, che nelle donne, evitare di consumare eccessivamente menta e liquirizia. Entrambi, infatti, diminuiscono il livello del testosterone, deputato all’eccitazione sessuale.

Infine, niente dessert a base di cioccolato al latte, complice di pericolosi picchi glicemici nemici della libido. Preferite, invece, quello fondente, che è al contrario uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza, oltre che un ottimo alleato della serotonina e quindi potente contro lo stress e l’ansia.

Impostazioni privacy