Pensi già all’estate? Preparati da adesso: come tornare in forma in poco tempo (a costo zero)

Se vuoi far scomparire la cellulite in una settimana a costo zero, c’è un metodo che funziona quasi sempre. È utile per ogni parte del corpo

La cellulite, anche detta pelle a buccia d’arancia, è un inestetismo che si crea quando si accumula troppo tessuto adiposo sotto pelle. L’acqua resta intrappolata, e si viene a formare quella che chiamiamo ritenzione idrica.

Allenamento
Allenamento-mammastyle.it

Di solito, le parti del corpo in cui si forma maggiormente la cellulite sono le cosce, i glutei nella parte in basso, la pancia, le ginocchia e poi le braccia. Esiste un metodo molto utile per ridurre notevolmente la cellulite in circa una settimana e in modo gratuito, soprattutto.

La prima cosa da fare è quella di bere un bicchiere d’acqua sostanzioso di circa 400/500 ml, non a stomaco pieno, ma 20 minuti prima della colazione. In seguito, prendete una spazzola anticellulite o, se non ne disponete, potete usarne una per capelli che abbia i denti in plastica. Lo scopo è quello di usarla per drenare la pelle con un massaggio e riattivare la micro circolazione. Quest’ultimo deve essere effettuato sulla zona del corpo in cui c’è la cellulite. Così facendo, si andrà a sollecitare la circolazione e quindi il drenaggio delle cellule adipose.

Cellulite: come ridurla in poco tempo senza spendere soldi

Come spazzolare? Bisogna cominciare dall’estremità in su. Se, ad esempio, si ha la cellulite sulle ginocchia, si inizierà da lì per poi risalire verso la coscia. Facendo questa operazione, il sistema linfatico sarà facilitato nel drenaggio dei liquidi.

Cellulite
Cellulite-mammastyle.it

Non bisogna fare massaggi in modo circolare. Si tratta di un trucchetto efficace anche per quelle persone che hanno la pelle delicata. Il consiglio è quello di mettere dei leggins durante il massaggio con la spazzola o delle calze, in modo da farlo delicatamente, così da non rischiare di farsi male, riportando traumi quali ematomi o rotture dei capillari.

Per quanto concerne il tempo del massaggio, bastano 5 minuti per ogni zona del corpo per iniziare a vedere dei risultati, ma la cosa deve essere fatta quotidianamente. Si può optare per 20 minuti a gamba o altre zone in cui c’è una cellulite più persistente. Fatto sta, che i risultati dovrebbero iniziarsi a vedere dopo una settimana, e tutto questo senza spendere nemmeno un euro.

Questo è uno dei metodi che vengono proposti e più quotati per ridurre gli inestetismi della cellulite e, dato che la primavera è in arrivo, di certo tentar non nuoce. D’altronde l’estate è alle porte e molte donne ci tengono a farsi trovare preparate.

Impostazioni privacy