Matrimonio a costo (quasi) zero? Con questi 5 passaggi è facilissimo | Le idee che cambiano tutto

Saranno queste le idee vincenti per organizzare un matrimonio a costo zero: basterà davvero poco per rendere tutto perfetto. 

Il matrimonio è senza dubbio il coronamento del proprio amore. Sognare di varcare la navata della chiesa con l’abito bianco e vedere il proprio lui all’altare, è uno dei sogni che la maggior parte delle donne ha sin da bambina. 

trucchi per un matrimonio a costo zero
I conigli per un matrimonio a basso costo (Mammastyle.it)

Una giornata unica, che difficilmente (o almeno si spera) si ripeterà nuovamente e proprio per questo dovrà essere festeggiata senza rinunciare a nulla e soprattutto cercando di soddisfare tutti i propri desideri. I preparativi, seppur emozionanti, saranno sicuramente fonte di stress. Si andrà a studiare ogni cosa nei minimi dettagli per rendere tutto perfetto anche se spesso non sarà affatto facile. Basteranno però le giuste attenzioni per riuscire a fare incastrare tutto nel modo giusto. E quando finalmente arriverà quel giorno, non si dovrà fare altro che godere ogni singolo momento.  

Vi siete mai chiesti, però, se esistano dei piccoli trucchetti che danno la possibilità di organizzare un matrimonio indimenticabile, ma a costo zero? Forse non tutti lo immaginano, ma sembrerebbe proprio di sì.

I trucchi per un matrimonio a costo zero: cosa sapere

Nonostante tutti desiderano il matrimonio dei propri sogni, non si potrà di certo negare che sarà una spesa non indifferente. A partire dalla scelta della location, fino ad arrivare a quella del viaggio di nozze, tutto avrà un prezzo e la maggior parte delle volte sarà anche abbastanza consistente. Soprattutto di questi periodi, dove i costi sono quasi del tutto raddoppiati, sarà davvero difficile organizzare un matrimonio senza rischiare un salasso. 

consigli per un matrimonio low cost
Risparmiare senza rinunciare a nulla (Mammastyle.it)

Alla luce di quello che abbiamo appena detto, sono sempre di più le coppie che decidono (momentaneamente) di rinunciare al matrimonio e di andare direttamente a convivere in attesa di tempi migliori. Ebbene, il momento giusto potrebbe già essere arrivato. Forse non tutti l’avrebbero mai immaginato, ma per organizzare un matrimonio da sogno non sarà necessario spendere cifre esorbitanti. Basteranno, infatti, questi piccoli trucchetti per riuscire a risparmiare anche la metà. Vediamo nel dettaglio: 

  • Risparmiare sul ristorante: non si dovrà assolutamente rinunciare alla location dei propri sogni, ma basterà semplicemente optare per una scelta diversa dal solito. Addio al classico banchetto seduti a tavola e benvenuto menù a buffet. In questo modo potrete avere comunque delle portate deliziose ma con un costo nettamente inferiore; 
  • Scelta del fotografo: piuttosto che ingaggiare i fotografi professionisti, in rete si trovano tantissimi freelance validissimo e che offrono lo stesso servizio ma ad una tariffa più bassa; 
  • Bomboniere solidali: diciamoci la verità le bomboniere sono quasi passate del tutto di moda ormai, sono solo altre suppellettili da spolverare in casa. Se, però, non si vuole rinunciare, esistono tantissime associazioni benefiche che a fronte di un piccolo contributo rilasciano dei piccoli gadget; 
  • Matrimonio con lo sponsor: in questo caso, soprattutto se avete profili social molto attivi e con un numero consistente di follower, si dovrà chiedere ad alcuni sponsor di finanziare una parte del proprio matrimonio, in cambio si andrà a pubblicizzare lo sponsor sui social; 
  • Viaggio di nozze: in questo caso basterà aprire la lista nell’agenzia viaggi e chiedere agli invitati di versare lì una piccola quota. Così facendo eviterete regali inutili ed avrete una parte (se non tutta) pagata. 

Basteranno questi piccoli trucchetti e il matrimonio low cost diventerà realtà.  

Impostazioni privacy