A dieta è meglio mangiare il pane o le gallette di riso? Molti sbagliano, per questo non perdi peso

Quando si è a dieta meglio il pane o le gallette? Ecco la risposta definitiva ad una delle domande più controverse che ci poniamo.

Anche se per molti potrà sembrare ancora prematuro, è esattamente questo il momento perfetto per iniziare a mettersi in forma. Soprattutto se si ha la mente già proiettata verso l’estate, non si dovrà perdere un solo attimo.

meglio pane o gallette per la dieta
Le differenze nutrizionali fra il pane e gallette (Mammastyle.it)

Iniziare con una sana e corretta alimentazione (che non vuol dire necessariamente mettersi a stecchetto) associata anche ad una leggera attività fisica, ci permette di ottenere ottimi risultati che dureranno anche nel tempo. Ovviamente sono in molti che non appena sentono la parola ‘dieta’ cambiano idea e decidono di rinunciare, ma in realtà basta semplicemente imparare a mangiare nel modo giusto per iniziare a vedere già i primi cambiamenti. Oltre a questo, è importante non saltare nessuno dei 4 pasti principali della giornata per garantire la giusta riserva di energia al nostro organismo.

Meglio pane o gallette di riso quando si è a dieta? La risposta non è come pensi

Nel momento in cui decidiamo di iniziare un’alimentazione corretta, una delle prime cose che andiamo a comprare sono le classiche gallette. Al supermercato ne esistono tantissimi tipi: quelle di riso, di mais oppure ai cereali. Acquistate in quantità industriali vengono sgranocchiate anche durate il corso della giornata. C’è però una cosa che ignoriamo completamente e che cambierà decisamente il nostro modo di vedere le cose. Vediamo di cosa si tratta.

meglio gallette o pane per la dieta
Le gallette sono davvero così dietetiche come dicono? (Mammastyle.it)

Nel momento in cui decidiamo di rimetterci in forma, il pane è il primo alimento che andiamo ad eliminare dalla nostra dieta sostituendolo con le gallette. A detta di tutti infatti, queste ultime sono molto meno caloriche rispetto ad una fettina di pane e per questo vengono indicate nella dieta. In realtà mai affermazione è più errata, perché a differenza di quello che si possa pensare, le gallette non sono proprio tutta questa passeggiata di salute.

I trattamenti di lavorazione a cui vengono sottoposte le gallette, non solo privano i cerali di tutti i loro nutrienti, ma inducono l’innalzamento dell’indice glicemico del prodotto, provocando a lungo termine anche un insulino resistenza. Inoltre, nel giro di poco ci sentiremo nuovamente affamati. Questo cosa vuol dire nello specifico? In pratica, una fettina di pane integrale, seppur viene continuamente demonizzato da tutti, avrà un indice glicemico più basso.

@davidecrispini Pane o gallette? Impariamo insieme a fare la scelta giusta! #nutrizionista #alimentazionesana #fabbisogno #imparavontiktok #viralvideo #sceltaconsapevole ♬ suono originale – Dott. Davide Crispini

Detto questo è importante capire che gli eccessi di qualsiasi tipo di alimento non fanno mai bene alla nostra salute anche se fatti passare come dietetici.

Impostazioni privacy