Fondi di caffè, spalmali sul viso e guarda che succede: resterai senza parole

Non buttare via i fondi del caffè, ma spalmali sul viso e guarda che succede: il risultato che otterrai ti lascerà senza parole. 

Chi è che non va matto per il caffè? C’è chi ne prende uno al giorno o chi non ne può fare praticamente a meno, questo è vero. In ogni caso, però, la tipica bevanda napoletana riesce a mettere sempre tutti d’accordo.

fondi caffè viso
Usa i fondi caffè e spalmali sul viso: geniale! (mammastyle.it)

Ci è capitato più volte di spiegarti quanto sia indispensabile non sprecare nulla in cucina e di quanto sia importante riutilizzare scarti praticamente inutilizzabili. Stavolta, però, vogliamo sorprenderti con qualcosa di clamoroso, che sicuramente ti lascerà senza parole. Se ti dicessimo, infatti, che i fondi di caffè non vanno assolutamente gettati nella spazzatura e che possono essere spalmati sul viso, ci crederesti? Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un gesto che in tantissimi riterranno ‘folle’, ma che invece nasconde dei benefici davvero impressionanti. 

Se anche tu hai appena riempito la tua moka e sei intento a gustarti una bella tazza calda di caffè, ti consigliamo di non cestinare i fondi, ma di riutilizzarli in un modo piuttosto ‘particolare’. Ti assicuriamo che resterai di stucco per il risultato che ne verrà fuori.

Non gettare i fondi di caffè, ma utilizzali così: risultato straordinario

Se anche tu fino a questo momento hai sempre gettato nella pattumiera i fondi di caffè, sappi che hai sempre sbagliato di grosso. Forse non lo sai, ma la posa della bevanda può esserti d’aiuto per il tuo viso. 

fondi caffè maschera viso
Come usare i fondi di caffè sul viso (mammastyle.it)

I benefici del caffè sono davvero tantissimi, ma non immagineresti mai che i suoi fondi possono esserti d’aiuto per dare lucentezza e morbidezza alla pelle del tuo viso. È proprio questo l’incredibile trucchetto che in tantissimi mettono in pratica, garantendo dei risultati ‘wow’. Se anche tu vuoi provare questa maschera naturale e a costo zero, ecco cosa ti occorre:

  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di fondi di caffè;
  • Olio di oliva: 1 cucchiaino è più che sufficiente.

Presi tutti gli ingredienti, scopri quali sono i passaggi da seguire:

  1. Lascia raffreddare i fondi di caffè dopo aver tolto la moka dal fuoco;
  2. Mescola alla posa della bevanda il miele e l’olio;
  3. Spalma la maschera sul viso ed attendi un quarto d’ora;
  4. Risciacqua con acqua tiepida. 

Et voilà, con pochissime mosse, la tua pelle è limpida, pulita e purificata. I fondi di caffè, infatti, hanno completamente eliminato qualsiasi impurità dal viso. E l’olio e il miele, invece, le hanno conferito una morbidezza unica. 

Sei stanco? Aggiungi questo ingrediente

Fai molta attenzione, però, perché le sorprese non sono affatto finite qui. I fondi di caffè, infatti, permettono alla tua pelle di essere sempre pulita e priva di impurità, ma se aggiunti ad un altro ingrediente riescono a donarle un’immediata sensazione di luminosità. Quando sei particolarmente stanca ed affaticata, infatti, potresti preparare una maschera con due albumi montati a neve.

caffè albumi uova
Maschera con fondi di caffè e due albumi di uova (mammastyle.it)

Quali sono i passaggi da seguire per questa maschera:

  1. Monta a neve i due albumi di uova;
  2. Aggiungili alla posa del caffè;
  3. Applica la maschera sul viso e lascia agire per una decina di minuti;
  4. Risciacqua con acqua tiepida. 

Anche in questo caso, il risultato che ne verrà fuori sarà davvero sorprendente! Provaci anche tu e ti assicuriamo che rimpiangerai di non averlo saputo prima.

Impostazioni privacy