Sopracciglia fai da te, gli errori da evitare per ottenere uno sguardo perfetto

Le sopracciglia sono un punto focale del viso: gli errori da evitare con il fai da te, così puoi ottenere uno sguardo perfetto!

Il nostro viso ha alcune caratteristiche e punti focali che ne mettono in risalto i lineamenti. Le sopracciglia fanno da contorno agli occhi e il modo in cui sono disegnate e pettinate possono fare un’enorme differenza. Attenzione a questi errori con il fai da te: solo così puoi ottenere uno sguardo perfetto.

sopracciglia errori
Gli errori a cui fare attenzione con le sopracciglia: occhio al fai da te (mammastyle.it)

Basta una semplice pinzetta e ognuno di noi può mettersi al lavoro per dare uno stile preciso alle proprie sopracciglia, ma attenzione: ci sono alcuni dettagli da non sottovalutare quando decidiamo di fare da soli.

Sopracciglia, gli errori da non sottovalutare col fai da te

Commettere un errore quando ci mettiamo al lavoro sulle sopracciglia può diventare un problema, poiché per rimediare dovremo necessariamente aspettare che ricrescano. Diventa chiaro che fare attenzione è fondamentale per evitare pasticci. Se non vogliamo rivolgerci ad un’estetista esperta, ecco alcuni consigli da tenere a mente.

sopracciglia fai da te errori
Non commettere questi errori quando ti fai le sopracciglia (mammastyle.it)

Prestando attenzione a questi piccoli dettagli la differenza sarà subito evidente, potranno sembrare della banalità, ma il risultato vi lascerà a bocca aperta.

1. Fare la scelta giusta. Quando si tratta di dare forma alle nostre sopracciglia, non sempre seguire la moda del momento è l’idea vincente. Dovremmo sempre rispettare la forma del nostro viso e dei nostri occhi e optare per quella che meglio ci si addice;

2. Non pettinarle prima di iniziare. Se non pettiniamo con cura le sopracciglia prima di cominciare, corriamo il rischio di esagerare con la pinzetta. Il primo step, quindi, da fare è iniziare a disegnare con l’apposita spazzolina la forma che vogliamo ottenere in modo da capire dove occorre lavorare;

3. Strappare contro pelo. A differenza di una classica ceretta, per assicurarci di tirare via le sopracciglia in modo efficace, dobbiamo posizionare la pinzetta in modo obliquo rispetto al pelo. In questo modo avremo anche una visuale migliore della zona che stiamo trattando;

4. Preparare la pelle. Sappiamo bene che la procedura può essere molto fastidiosa, per qualcuno addirittura dolorosa. Facciamoci furbi, dunque e prepariamo la nostra pelle. Come? Facendo prima una doccia calda o dei vapori al viso che vadano ad aprire i pori e facilitino la rimozione dei peli.

5. Lenire la zona. Una volta terminato il nostro lavoro, applicare una crema che vada a lenire il rossore che potrebbe insorgere è sempre un’ottima idea.

Vere e proprie piccole accortezze, da come si può chiaramente comprendere, che possono davvero svoltarvi la vita.

Impostazioni privacy