Se usi il fondotinta così, sbagli di grosso: ecco perché ci vediamo brutte allo specchio

Il fondotinta è uno dei nostri cosmetici preferiti: occhio però se lo usi così, sbagli di grosso: non sottovalutare questi dettagli

Il makeup ci da sempre una mano a valorizzare i nostri punti di forza e nascondere le imperfezioni. Oggi abbiamo una vasta gamma tra cui scegliere che si compone di ogni tipo di prodotto. Tra questi, il fondotinta è uno dei più amati. Attenzione se lo usi così: ti spiego dove e perché sbagli, sono dettagli da non sottovalutare.

fondotinta sbagli
Dove sbagli quando metti il fondontinta: attenzione (mammastyle.it)

Ne esistono di vari tipi, in polvere o in crema, densi e fluidi, per non parlare delle infinite nuance che abbiamo a disposizione. Spesso, però, non ci rendiamo conto di commettere degli errori al momento dell’applicazione che possono rovinare il risultato finale.

Fondotinta, ecco dove sbagli: se lo usi così combinerai un pasticcio

Lo usiamo per uniformare l’incarnato, ma anche per coprire macchie e imperfezioni e apparire sempre al meglio. Non tutti si servono del fondotinta quotidianamente, alcuni preferiscono utilizzare bbcream e prodotti più “leggeri” e si riservano questo prodotto per le occasioni speciali.

fondotinta cosa sbagli
Perché sbagli quando usi il fondotinta, che pasticcio (mammastyle.it)

Indipendentemente dalle nostre abitudini, quando decidiamo di usare il fondotinta dobbiamo stare attenti a non sbagliare o sottovalutare alcuni dettagli che fanno davvero la differenza. Scopriamo alcuni insieme.

L’errore più comune è non utilizzare una crema idratante e un primer prima dell’applicazione. La nostra pelle deve essere preparata ad “accogliere” il cosmetico per fare in modo che si fissi e duri a lungo.

La scelta della nuance è fondamentale, ma anche quella della texture. Ognuno di noi ha un tipo di pelle, che può essere secca, grassa o mista, insomma, varia di persona a persona. Usare un prodotto dalla densità adeguata è fondamentale per evitare che sbavi, macchi o si rovini nel giro di poco.

Occhio, poi, alla quantità di prodotto! Andare a ricoprire il viso con una maschera non ci farà ottenere l’effetto naturale che stiamo cercando. Serviamoci di un pennello o una spugnetta per stendere il fondotinta che avremo posizionato nelle zone strategiche, come fronte, mento e guance.

Anche il fissaggio è importante, quindi cerchiamo di non farci mancare mai una cipria. Come per il fondotinta, ne esistono diverse, pensate per le esigenze più disparate, alcune perfino luminose e colorate: andranno a completare il look e ci garantiranno una resa e una durata unica!

Per ultimo, un piccolo consiglio: scegliere prodotti che hanno la stessa base, ad esempio quella acquosa, farà in modo che si amalgamino bene sul viso e non rischino di lasciare quelle strane macchie o zone “strisciate” che tanto detestiamo!

Impostazioni privacy