Fake pizza, perfetta per la dieta: la fai con 2 ingredienti e perdona gli sgarri, non puoi perdertela

La fake pizza la prepari con soli 2 ingredienti ed è perfetta se sei a dieta: scopri subito la ricetta facile, veloce e light. 

Quando siamo a dieta la tentazione di consumare cibi calorici aumenta in maniera esponenziale. Sarà perché a livello mentale siamo sempre portati a desiderare di più ciò che non possiamo avere.

ricetta pizza fake perfetta per chi è a dieta
La pizza fake è perfetta per chi è a dieta – Mammastyle.it

Fatto sta, che come ci mettiamo a dieta, ecco che arrivano puntuali tutte le voglie del mondo, nemmeno fossimo incinte! Eppure, anche se seguiamo un regime ipocalorico, questo non significa che dobbiamo necessariamente mangiare poco e male.

Per fortuna, grazie ai social, in rete si possono trovare tantissime ricette veloci, sane e perfette anche se siamo a dieta. Proprio come la fake pizza di @anotherfoodblogmilan. Non resta che provarla, a vederla sembra ottima!

Ecco la ricetta della fake pizza: perfetta a dieta!

Hai iniziato la dieta e con essa sono tornati a farsi sentire sempre più potenti i morsi della fame. Niente paura, con questa ricetta ti togli la voglia di pizza senza ingrassare. Non si tratta infatti del classico impasto con acqua e farina di grano, ma con albume d’uovo e farina d’avena.

pizza dieta ricetta
Le zucchine per condire la fake pizza – Mammastyle.it

Praticamente anziché un pasto ricco di carboidrati, la fake pizza è proteica. Ecco perché chi è a dieta può consumarla senza sensi di colpa. Curiose di scoprire la ricetta? E allora non resta che continuare a leggere qui sotto.

Ingredienti per 2 persone

Per la base

  • 200 g di albume d’uovo
  • 60 g di farina d’avena
  • q.b. sale

Per guarnire

  • 2 zucchine
  • 2 patate piccole o una grande
  • 1 cipolla piccola
  • q.b. grana grattugiato
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale

Preparazione 

Laviamo le verdure. Spuntiamo le zucchine e tagliamole a rondelle. Peliamo le patate e tagliamole con una mandolina a fettine. Tagliamo sottilmente anche la cipolla.

In una padella mettiamo un giro l’olio evo e accendiamo il fuoco, aggiungiamo la cipolla, lasciamo soffriggere per 1-2 minuti, quindi uniamo le patate e poi dopo altri 5 minuti anche le zucchine. Aggiungiamo un po’ d’acqua e lasciamo cuocere.

Quando le verdure saranno leggermente dorate chiudiamo il fuoco. Nel frattempo concentriamoci sulla base della nostra fake pizza.

Montiamo con le fruste elettriche l’albume quindi uniamo la farina d’avena e un pizzico di sale. Mescoliamo dal basso verso l’alto e trasferiamo il composto in una teglia ricoperta con carta da forno leggermente unta.

Livelliamo con la spatola e cuociamo a 180°C per 10 minuti. Aggiungiamo sopra le verdure e il grana e rimettiamo in forno per altri 10 minuti.

Non resta che sfornare la nostra fake pizza e gustarla senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy