Amici, perchè Vanessa Incontrada lasciò improvvisamente il cast?

Chi ricorda quell’edizione di Amici di Maria De Filippi in cui era presente Vanessa Incontrada, ricorderà anche la sua improvvisa sparizione dal cast. Ecco la verità dietro la vicenda.

Donna, conduttrice, attrice e showgirl amatissima Vanessa Incontrada sembra avere davvero mille risorse e sempre un nuovo asso nella manica da sfoderare per stupire i suoi fan. Nata a Barcellona il 24 novembre 1978, raggiunge il successo quando è ancora molto giovane e da subito dimostra le sue capacità. Arrivata in Italia a poco più di vent’anni ha conquistato tutti con il suo sorriso travolgente, ottenendo un ruolo come presentatrice di Zelig e poi di Striscia la Notizia. È proprio grazie a queste due partecipazioni che la showgirl è diventata nota in tutta Italia.

Vanessa Incontrada scomparsa da Amici?
Fonte: YouTube – Vanessa Incontrada scomparsa da Amici? – Mammastyle.it

Attiva contro il bullismo e soprattutto il body shaming, di cui è stata vittima per colpa di qualche haters e leone da tastiera, Vanessa è ad oggi una grande icona di bellezza, di forza e di stile. Forse non tutti ricorderanno che nel 2020, l’edizione 19 di “Amici“, il talent show di Maria De Filippi, ha avuto qualche polemica e qualche incomprensione rimasta nell’ombra. Protagonista proprio lei: la Incontrada.

Vanessa Incontrada ad Amici 19: cosa è successo davvero?

Il 15 maggio del 2020 è partito lo spin off del noto talent show Mediaset di Maria De Filippi, “Amici Speciali“, una gara con concorrenti divisi in due squadre e che gareggiavano per un premio che sarebbe stato devoluto totalmente in beneficienza. Per la buona causa, non ci sarebbero state eliminazioni o una gara vera e propria, ma si trattò più che altro di uno spettacolo per raccogliere soldi e alleviare il pubblico dei telespettatori dal periodo storico tutt’altro che roseo. Si trattava, infatti, di uno show girato in piena pandemia Covid.

Vanessa Incontrada, perché è sparita da Amici 19
Vanessa Incontrada, perché è sparita da Amici 19 – Mammastyle.it

Fece discutere parecchio la presenza di Vanessa Incontrada ad Amici. La sua partecipazione era stata anticipata dalla stessa conduttrice sui suoi canali social, tra la gioia dei suoi ammiratori. Lo aveva fatto durante una diretta Instagram poco prima dell’inizio della messa in onda. Ma quando è arrivato il momento per la produzione del programma di annunciare i nomi dei giudici comparvero soltanto Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato e Gerry Scotti. E di Vanessa nemmeno l’ombra. Che cosa successe davvero?

Non è del tutto chiaro quale sia il motivo della sua scomparsa improvvisa dal cast. Tutto lascia pensare, tuttavia, che non sia realmente successo qualcosa di grave o che ci sia stato un litigio tra Vanessa e la produzione. L’ipotesi più accreditata è che semplicemente siano comparsi impegni inderogabili per l’attrice, che è stata così costretta a declinare l’invito all’ultimo momento, senza poter dare ulteriori spiegazioni. Queste sono naturalmente congetture costruire a posteriori, non si ha una vera motivazione dietro la scelta repentina.

Inoltre, Vanessa non è l’unica ad essere misteriosamente scomparsa dal cast dello spin off. La stessa sorte è toccata anche ad Enrico Nigiotti, che era stato precedentemente annunciato tra i giudici ma che non si è poi realmente visto nella scuola di Amici.

Impostazioni privacy