Quanti panda vedi in questa immagine? Solo i geni ne vedono dodici

Test visivo: quanti panda riesci a vedere all’interno di questa immagine? È impossibile risolverlo, solo i geni riescono a trovarli tutti.

Il web è pieno di rompicapi e test di ogni tipo con cui puoi mettere alla prova le tue capacità. Per molte persone oltre a essere diventato un vero e proprio hobby con cui passare il tempo è anche un ottimo modo per allenare la propria mente. Il segreto è solo uno: più ne fai e più il tuo cervello sarà in grado di trovare le soluzioni corrette. Infatti, solo grazie all’allentamento è possibile migliorare le proprie capacità visive e mentali.

Test panda
Quanti panda vedi in questa immagine? Solo i geni ne vedono dodici Mammastyle

Per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi un vero e proprio test visivo che mettere alla prova la vostra osservazione. Vi avvertiamo risolverlo non sarà affatto facile, infatti solo i geni riescono a trovare tutti gli animali nascosti. Certo vi sembrerà facile perché in bella vista ne sono presenti 3, eppure se osservate bene noterete che ci sono anche altri panda nascosti nel dipinto. Nella realtà dei fatti, però, non è affatto così.

Per alcune persone potrebbe rivelarsi più impegnativo del previsto. Per altre, che sono abituate a risolvere questi rompicapo quasi tutti i giorni, invece, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. E il motivo non è assolutamente difficile da intuire. In questo test, infatti, è presente un’illusione ottica: gli animali in questione si mimetizzano alla perfezione con il contesto che li circonda.

Test visivo: hai trovato tutti e 12 i panda? La soluzione

Qualche settimana fa sul web è apparsa una sfida che sta facendo impazzire tutti gli utenti. Si tratta di una vera e propria illusione ottica che impedisce ad alcune persone di trovare tutti e 12 i panda presenti in foto. Tu li vedi? Prima di darti la soluzione finale, proviamo a darvi qualche indizio: la prima cosa che devi sapere è che la maggior parte di questi panda è come se fossero dipinti nell’ambiente circostante. Bando alle ciance, ecco dove sono nascosti tutti gli animali.

Test panda soluzione
Soluzione: ecco dove si nascondevano i 12 panda. Credits: 59hardware.net (Mammastyle.it)

Sono nascosti proprio lì tutti e 12 i panda dell’illustrazioni. Alcuni, come dicevamo poco fa, erano abbastanza visibili ed erano in primo piano. Altri, invece, o avevano delle dimensioni piccolissime o erano sparpagliati per tutta la foto. Tu, in ogni caso, cosa ci dici? Se sei riuscito a trovare tutti gli animali richiesti, ti facciamo i nostri più grandi complimenti perché solo in pochi sono riusciti a portare al termine questa sfida. In caso contrario non disperarti, ti servirà ancora un po’ di allenamento per migliorare.

Impostazioni privacy