Ad ogni labbra il suo rossetto: ecco come truccarle per esaltarle al meglio

Le labbra sono un punto focale del viso e ognuno ha un disegno diverso, una forma particolare: come truccarle e scegliere il rossetto per esaltarle al meglio

Proprio come la forma del viso, quella del naso e degli occhi, anche le nostre labbra sono uniche e particolari. C’è chi le ha sottili, chi voluminose, chi ha un arco di cupido pronunciato, chi quasi assente. Ogni tipologia di labbra può essere messa in risalto dalla scelta del rossetto e dalla sua applicazione.

scegliere rossetto labbra
Come scegliere e applicare il rossetto a seconda delle labbra (mammastyle.it)

Ovviamente molto dipende anche dai nostri colori, vale a dire tono e sottotono della pelle, dei capelli e degli occhi. In linea generale, però, la scelta del rossetto segue due semplici regole che possono davvero tornarci utili e fare la differenza. Scopriamole!

Labbra, come valorizzarle col rossetto: scegli quello giusto

Come abbiamo detto, le labbra sono tutte diverse, ma la principale differenza sta nel loro spessore. Ci sono quelle sottili e quelle voluminose e questo particolare va tenuto a mente quando decidiamo di truccarle.

rossetto labbra valorizzare
Valorizzare le labbra con il rossetto: cosa tenere a mente (mammastyle.it)

Questo non significa che abbiamo una scelta limitata, ovviamente ognuno di noi può usare il rossetto che preferisce. Se, però, vogliamo metterle in risalto, allora ecco qualche piccolo consiglio che farà la differenza.

Partiamo dalle labbra sottili: l’obbiettivo è farle apparire più piene, ovviamente. E, allora, dobbiamo giocare sulla luminosità, creando zone di chiaro-scuro, un po’ come si fa col contouring. Dopo aver ammorbidito le labbra con del burro cacao disegniamone il contorno con una matita neutra.

Scegliamo poi un colore leggermente più scuro da applicare e sfumare sugli angoli sia del labbro superiore che inferiore. Al centro, invece, preferiamo una tinta più chiara. Completiamo il tutto con del gloss e stiamo a guardare: la nostra bocca appare riempita e rimpolpata!

Le labbra carnose sono in genere più semplici da truccare. Ciò non significa che non ci siano dettagli a cui fare attenzione. Scegliere una tinta troppo scura, senza bilanciarla con un lucidalabbra o utilizzare una matita per delineare i bordi, finirà per farle apparire più piccole.

Un ottimo trucco per farle apparire ancora più piene è quello di non dipingerle in modo omogeneo ma sfumare il colore dall’interno verso l’esterno. Basterà rendere labili i contorni con una matita color carne e poi applicare una punta di colore al centro del labbro inferiore. A questo punto sfumeremo il rossetto verso l’esterno e verso l’alto: risultato pazzesco!

Impostazioni privacy