Altro che sgrassatore: bastano 2 soli ingredienti per lucidare pavimenti e superfici, spendi 1 euro e hai tutto ben pulito

Far splendere la propria casa non è mai stato così semplice, questo prodotto si prepara con due soli ingredienti ed è pazzesco

Per le pulizie domestiche in commercio si trovano moltissimi prodotti davvero efficaci. Questi però hanno spesso un costo elevato e possono danneggiare la salute e l’ambiente per via degli agenti chimici che contengono. Con pochi ingredienti e senza alcuna fatica si possono realizzare in casa dei validi ed efficaci prodotti alternativi naturali ed economici.

2 ingredienti pulire pavimenti superfici
Persona pulisce pavimento (Download da Canva)

Se dovete pulire superfici e pavimenti potete ricorrere a questo infallibile prodotto che farà brillare la vostra casa senza spendere troppo e senza fare sprechi. Altro che sgrassatore, utilizzando due semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa otterrete un prodotto pazzesco. Per via della sua incredibile efficacia non smetterete più di utilizzarlo per le faccende domestiche, è fenomenale.

Diversi sono gli ingredienti che in casa si trasformano in veri e propri alleati per le pulizie, come il bicarbonato, il succo di limone, l’aceto e molti altri ancora. Il prodotto che vi proponiamo oggi è un detergente economico e naturale che si ottiene utilizzando perossido di idrogeno (meglio noto come acqua ossigenata) e sapone molle di potassio.

Probabilmente li avete già in casa ma se così non fosse si trovano facilmente in ogni negozio di casalinghi o al supermercato. Il sapone molle viene solitamente venduto sotto forma di panetto di colore giallo trasparente che viene generalmente utilizzato per il bucato, ma anche in casa fa miracoli. Anche l’acqua ossigenata è molto utile per le faccende domestiche per via delle sue incredibili proprietà sgrassanti, anti-muffa e antimicotiche. Pensare quindi che sia solo un disinfettante è un grosso errore.

Preparare questo naturale detergente con 2 soli ingredienti è semplicissimo, la vostra casa brillerà

Entrambi gli ingredienti hanno delle ottime proprietà pulenti e non costano molto, spendendo circa un euro potrete pulire alla perfezione tutto l’appartamento. Il procedimento per preparare questo infallibile prodotto naturale è davvero molto semplice.

prodotto con 2 ingredienti pulire casa
Persona pulisce superfici (Download da Canva)

Innanzitutto dovete sciogliere in mezzo litro d’acqua calda quattro scaglie di sapone molle potassico, dopodiché aggiungete 20 gocce di acqua ossigenata e mescolate per qualche minuto affinché il sapone si sciolga del tutto. Versate poi la miscela ottenuta all’interno di un flacone spray e utilizzatelo per far brillare la vostra casa.

Questo prodotto è molto delicato, non correrete infatti il rischio di rovinare superfici e mobili. Spruzzatelo direttamente sulle zone da pulire e passatelo con un panno pulito e morbido, dopodiché risciacquate bene. Ottimo anche per i pavimenti, potete aggiungere il prodotto nel secchio con l’acqua o spruzzarlo direttamente a terra, il risultato sarà pazzesco.

Se siete degli amanti del fai da te sono tantissimi i prodotti naturali che potete creare in casa per le faccende domestiche, per lavare il bucato e per molti altri scopi. Senza spendere troppo otterrete risultati davvero incredibili.

Impostazioni privacy