Soffi sul dischetto quando ti strucchi? Grave errore, ecco perché non dovresti farlo

Da diverso tempo circola sul web questo particolare metodo: ma perché è un grave errore se soffi sul dischetto quando ti strucchi?

Così come esistono tantissimi prodotti per realizzare il nostro make-up, altrettanti ne abbiamo a disposizione per ripulire il viso una volta terminata la giornata. Sappiamo bene quanto è importante non lasciare traccia di trucco prima di andare a dormire per la salute della nostra pelle. Occhio, però, a questo grave errore: perché sbagli se soffi sul dischetto quando ti strucchi.

soffi dischetti strucchi errore
Se soffi sul dischetto quando ti strucchi commetti un errore (mammastyle.it)

Tra i vari prodotti a nostra disposizione per rimuovere il make-up c’è l’acqua micellare. Una soluzione che si utilizza imbevendo un dischetto di cotone o della semplice ovatta per poi applicarla sul viso con movimenti circolari delicati, in modo da rimuoverne ogni traccia.

Molti, però, commettono un errore non da poco: soffiare sul dischetto per formare una sorta di schiuma, convinti di ottenere una maggiore efficacia. Occhio, è un errore gravissimo, ecco il motivo.

Perché sbagli se soffi sul dischetto quando ti strucchi con l’acqua micellare

Al pari del latte detergente o dei classici struccanti, l’acqua micellare è efficace e pensata per ogni tipo di esigenza. Ognuno di noi può scegliere quella più adatta, come ad esempio per pelli grasse o sensibili. Da un po’ di tempo, però, circola sul web un metodo di utilizzo particolare che prevede, dopo aver bagnato l’apposito disco con il composto, di soffiarvi sopra per formare una schiuma simile al sapone. Sono in molti a farlo ma si tratta di una pratica sbagliatissima.

pelle dischetti errore strucchi
L’errore da non fare con l’acqua micellare quando si strucchi (mammastyle.it)

Il motivo? In primo luogo non andiamo ad aumentare l’efficacia del prodotto, come invece molti pensano. L’acqua micellare nasce “liquida”, come indica il nome e come tale dobbiamo servircene. Alterandone la “struttura”, potremmo, anzi, renderla meno efficiente.

Il problema principale, però, è un altro. Nella nostra bocca, infatti, si annidano una serie di germi e batteri che, andando a soffiare sul dischetto o l’ovatta, vi trasferiamo. Germi e batteri che poi andremo a “spalmare” sul viso nel momento in cui procederemo a struccarci.

Per questo dobbiamo assolutamente evitare questo gesto. Del resto, se non ci troviamo bene ad utilizzare l’acqua micellare perché preferiamo un prodotto che faccia “schiuma”, in commercio ne esistono moltissimi altri che, invece, sono pensati per essere simili al sapone. Basterà, dunque, scegliere uno di questi come struccante al suo posto. Ora che sappiamo che si tratta di un errore, di sicuro faremo molta più attenzione a questo dettaglio!

Impostazioni privacy